Nuovi messaggi profilo

Salve, vorrei sapere se si converte cantina in appartamento in un condominio si acquisiscono alcuni diritti che prima non si avevano ,dopo che passa appartamento e uguale i diritti come agli altri condomini tipo parcheggio auto ,terrazza in comune ecc..,o rimane tutto come che sia cantina. Grazie.
Perizio
Perizio
Ha incaricato un tecnico per questo? Sa già se è fattibile prima di campare progetti?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione (funzione in alto a sinistra).
specialist
specialist
Fai prima a cercarti un monolocale da qualche altra parte.
Buongiorno,
mi sta accadendo questo: ho ricevuto a Luglio una proposta di acquisto per la vendita della mia abitazione. Proposta di acquisto firmata e controfirmata con caparra in deposito dall'agenzia. La proposta scadrà il 18 settembre p.v.. Ho qualche diritto sulla caparra se rifiuto una richiesta di proroga della proposta d'acquisto?
Buon giorno, vorrei cedere le quote etditarie di alcune proprietà immobiliari che ho in Italia. Io risiedo all'estero, iscritto aire. Vorrei l, se possibile, quche consiglio per le forme di pagamento poiché non dispongo di conto corrente in Italia, la vendita avverrà per procura. Grazie.
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione .
Comunque puoi far incassare un assegno circolare dal procuratore, che poi ti farà un bonifico della somma, o ricevere direttamente un bonifico dall’acquirente.
Puoi parlarne con il notaio che si occuperà dell’atto di compravendita.
Giuseppe buonasera, l'affare della RSA è reale e al di là della coniugazione dei verbi che ha ferito la sensibilità di Francesca posso darti tutte le info qualora ci fosse n reale interesse.
Se si fitta un immobile bisogna trattenere una copia delle chiavi?
Mackit0121
Mackit0121
Sarebbe utile conoscere la normativa di riferimento per questa questione.
francesca63
francesca63
Apri una discussione; ma normalmente no, il proprietario non ha le chiavi, visto che non potrebbe usarle per entrare in una casa locata a terzi
Buongiorno. Stavo cercando un appartamento da acquistare, l'agente immobiliare mi ha proposto un ufficio a cui fare il cambio destinazione d'uso. Si è informato in comune e dopo che hanno detto che si poteva fare l'ho acquistato. Sto per iniziare i lavori e l'amministratore di condominio mi dice che da regolamento di condominio non si può fare il cambio destinazione d'uso ( ho verificato è vero). Cosa faccio adess?
G
GEO_DGE_1
Ma ormai se realmente non puoi fare il cambio x regolamento condominiale la frittata è fatta, dovevi farlo fare prima dell'atto; ora o lo rivendi o lo tieni così
Buonasera Becky, mi permetto di scriverti qui. Con consulente finanziario, nel mio caso mi riferisco a un broker, volevo chiederti è mai possibile ad oggi con comunicazione solo verbale della delibera che non abbia in mano uno straccio di documento? Anche solo delle condizioni dell’ipotetico mutuo, del tasso ecc?
nel tuo caso ti hanno chiamato una volta aperto il conto?
B
Becky16
Non so come funzionano nelle BCC, ma se seguono l'iter normale se la perizia è ok e congrua non ci dovrebbero essere problemi (la delibera reddituale la dovrebbero aver fatta prima). Noi abbiamo pagato circa un forfait che era circa lo 0,5% (meno di 1k euro cmq)
M
michisest
Non quanto ma quando? A rogito fatto? Si è preso la sua parcella? Comunque io penso che se lui mi trova la banca ed è sicuro che me lo concedono, mi deve mettere in condizione di sapere in modo trasparente a che condizioni vado a firmare.
B
Becky16
Perdonami ho letto male. Si entro la stipula (ho pagato 4 gg prima)
Alto