Nuovi messaggi profilo

buonasera, vorrei porvi un quesito, io non ho una casa di proprietà sono in affitto, ho ereditato un 33% di casa dei miei appunto, posso io quel 33% mettere come prima casa? però non abitandoci? così da non pagare l'IMU? grazie della risposta
mauro zonca
mauro zonca
IL MIO DUBBIO è : è VALIDO LO SCRITTO OPPURE MIO FRATELLO PUò FREGARSENE COME AL SOLITO E DI NUOVO DOBBIAMO CORRERE ALLE VIE LEGALI , INOLTRE LUI HA SOLO LE CHIAVI E VORREI COSTRINGERLO A DARMI UN MAZZO ANCHE A ME COME è GIUSTO CHE SIA .
mauro zonca
mauro zonca
ANCHE PER FAR VALUTARE LA CASA DA UN GEOMETRA O DA UN AGENTE IMMOBILIARE, GRAZIE PER I VS. CONSIGLI
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione .
Le risposte fornite in questo forum non vanno assunte a rango di consulenza, per la quale occorre la consultazione della documentazione e del proprio tecnico.
Buonasera @francesca63 dalle risposte che mi hai datto nella discussione mi sembri la più preparata e ti ringrazio. Volevo chiedere un altro consiglio gentilmente? Sto chiedendo il mutuo per l'immobile che sto comprando, in pratica 100.000 su 130.000. Mio marito ha un cud di 18.000, e nel nucleo familiare oltre a me e 2 bimbi hanno residenza anche i miei genitori.
C
Cicina
@plutarco non ho capito? Ho scritto il cud di mio marito per quello chiedevo?
P
plutarco
Io ho risposto in linea di massima ma ogni banca può decidere autonomamente.
francesca63
francesca63
Ciao @Cicina , auguri di buon anno anche a te.
Per quanto riguarda il mutuo purtroppo non ho gran competenza, e comunque ogni banca decide come le conviene.
Credo che troverai più facilmente risposte aprendo una discussione pubblica, sia di forumisti esperti, sia di privati che ci sono passati.
Ho comprato casa dicembre 1983, rogito dal notaio, ora dicembre 2019, in comune non trovano la concessione edilizia concessa da loro. Che fare per avere tutto in regola? Ho scritto con pec all'ufficio. Tecnico ed attendo risposta e poi......
Ho controllato all'archivio notarile e conservatoria dei registri immobiliari. Dicono che il sono a posto? Avendo il contratto notarile. Allora? Grazie a chi mi indica....
francesca63
francesca63
Apri una discussione pubblica, qui sei sul tuo profilo, e non legge nessuno.
Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
francesca63
francesca63
Se ho ben capito siete coeredi, e comproprietari di due immobili: quindi è corretto che ognuno di voi riceva e dichiari i redditi di ognuna delle due case, al 50%.
Alto