Nuovi messaggi profilo

Ciao, ho letto un tuo post su agenzie specializzate in acquisto di quote ereditarie. Potresti indicarmi il nome di qualche professionista serio e affidabile? Sono di Roma
P
plutarco
La soluzione più appropriata resta quella di trovare un accordo con la coerede. Neanche è tanto giusto danneggiarla in tal modo. Inoltre affari seri non si concludono in un forum.
Ciao, ho visto il tuo discorso legato al mondo dell'interior design in abbinamento al ruolo di agente immobiliare. se ti va un confronto ci sono!
Ciao non trovo nessun pulsante per cancellare una parte della discussione. Posso richiedere la cancellazione?
francesca63
francesca63
Hai usato uno pseudonimo, non il tuo nome vero; non è un problema sapere che hai intenzione di comprare lì. Nessuno può risalire a te.
PyerSilvio
PyerSilvio
Probabilmente il paese è talmente piccolo che un addetto ai lavori lo sgamerebbe eccome.
francesca63
francesca63
E al massimo scoprirebbe che ha un dubbio sulla misura della camera; non mi pare comunque un problema
Buonasera Avvocato... Ho visto che segue la mia discussione su un probabile contratto di affitto non depositato: che mi consiglia di fare??
Grazie e buona giornata...
Ciao Laura volevo sapere come hai risolto? Mi trovo nella stessa situazione tua , soltanto che il geometra mi sta dicendo che io lo incaricato della mediazione è unica parte del contrato fatto tra due privati che non ha firma mia e neppure chi vende, posso mandarti quello che ho tramite email? Io sto facendo litigi con lui che diventa sempre bordò xchè sa di essere in torto.
Francesca scusami se ti scrivo in privato, ho capito quello che mi dici che i debiti non vanno ricalcolati. Però ho trovato questo articolo che invece li ricalcola te lo allego

Allegati

  • CDD3D6C4-0DAF-4656-86BC-EF3FD729EA6F.jpeg
    CDD3D6C4-0DAF-4656-86BC-EF3FD729EA6F.jpeg
    175,1 KB · Visite: 7
  • 9B0DF3C7-3FB9-4E82-B628-B4255ED0B727.jpeg
    9B0DF3C7-3FB9-4E82-B628-B4255ED0B727.jpeg
    214,7 KB · Visite: 9
francesca63
francesca63
Ripeto, deve avere 60, e anche nell’articolo postato questo è chiaro: la legittima è 60.
Il conto fatto nell’articolo (conto che secondo me è inutilmente “arzigogolato” funziona così:
60 corrisponde a 3/4 del patrimonio al netto dei debiti, che è 80 (100, meno 20 di debiti), poiché le donazioni si contano “solo” per la riunione fittizia, utile a calcolare le quote di legittima e di disponibile.
francesca63
francesca63
Tizia quindi eredita i 3/4 di 100, l’attivo (cioè 75) meno i 3/4 di 20, il passivo (cioè 15).
Il totale di quanto le resta in tasca è sempre 60.
I calcoli spiegati come nell’articolo servono solo a complicare le idee…
francesca63
francesca63
Qui si possono usare caratteri in numero limitato: se vuoi continuare, apri una discussione pubblica.
Ciao.
inoltre la conversazione è uscita presto dal tema e sono stato attaccato da alcuni utenti per ciò che ho scritto in merito ai miei dati sensibili. ho di recente subito un lutto familiare e questa conversazione si è tramutata presto in fonte di stress
salve, le scrivo per chiederle se può rimuovere la conversazione che ho creato "vorrei aprire un agenzia. meglio da solo o in franchising". sto per cancellare l'account e non vorrei che rimanga dopo che avrò lasciato il forum. questo in base al punto 1 Inavvertita pubblicazione di dati sensibili.
Alto