Nuovi messaggi profilo

Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
R
Rosita1985
È stato già fatto un compromesso a maggio sto aspettando ancora di fare l'atto
francesca63
francesca63
Se apri una nuova discussione e spieghi un po’ di più la situazione è meglio.
Se hai già firmato un compromesso, ci sarà scritta una data entro la quale fare l’atto di vendita dal notaio.
L’inserzione dell’immobile può essere che venga tolta solo a vendita conclusa, magari adesso ci sono ancora dubbi che l’atto non si faccia.
Come ho detto sopra, spiega meglio.
  • Mi Piace
Reazioni: Bagudi
Vorrei porre un quesito agli esperti. Sono proprietario di un modesto terraneo cat.C/3. Mi viene richiesta la locazione da parte di un potenziale conduttore che vorrebbe usarlo come deposito e/o vendita di fotocopiatrici , calcolatrici etc. Io ho chiarito che nel contratto avrei specificato l'uso esclusivo del cespito in base alla C/3. Si può fare? A cosa si va in contro sia il locatore che il conduttore?
Bagudi
Bagudi
Apri una discussione sul forum.
G
gamdom
Bagudi che vuoi dire aprio la discussione sul Forum? l'ho già fatto ponendo il quesito ma nessuno mi risponde. Forse a nessuno è capitato prima ?
Bagudi
Bagudi
Non hai aperto una discussione pubblica.
Vai su forum in alto a sinistra, scegli la directory in cui porre il quesito e apri la discussione.
buona serata
Conduco in locazione un immobile che,insieme a tanti altri,alla morte della proprietaria è stato ereditato da oltre 10 eredi sparsi un po' dovunque.Alla seconda scadenza mi è giunta una disdetta per finita locazione da parte dell'avvocato figlia di un coerede e firmata solo dalla stessa.
Mi chiedo:una disdetta senza alcuna firma degli eredi è corretta?
C
CALI' 80
So solo che questa precarietà mi sta facendo scivolare verso la depressione.Mi comunicaronoche mi avevano inviato la disdetta perché volevano vendere.Ma non vendono.E allora perché la disdetta?Sono tutti benestanti non hanno bisogno di questa casa per viverci.
C
CALI' 80
E dal punto di vista fiscale io cosa rischio?dal momento che pago in buona sostanza un affitto in nero.E non mi fa stare serena questa consapevolezza.Davvero non so cosa fare.
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione, funzione in alto a sinistra; qui, come hai sperimentato, si possono scrivere pochi caratteri, e leggono in pochi.
Devi vendere casa a Milano e vuoi dei consigli gratuiti e senza impegno? Fammi pure le tue domande adesso! Sarò felice di darti una mano.
Ciao Francesca, avevo aperto una discussione sui miei genitori che vogliono donare in vita 3 appartamenti ai 3 figli..per non avere sorprese in futuro la soluzione migliore mi sembra accettare la donazione della nuda proprietà..i miei dubbi su tale scelta sono dovuti al fatto se la nuda proprietà si deve dichiarare sul 730 e se fa aumentare l'ISEE del nucleo familiare; grazie in anticipo
francesca63
francesca63
la nuda proprietà non va dichiarata sul 730, non si devono pagare imposte statali né IMU, ma sono sempre dovute le spese di manutenzione straordinaria che dovessero essere necessarie.
Anche per l'isee non dovrebbero esserci problemi, poiché la nuda proprietà non lo fa aumentare.
Alto