Nuovi messaggi profilo

Se si fitta un immobile bisogna trattenere una copia delle chiavi?
Mackit0121
Mackit0121
Sarebbe utile conoscere la normativa di riferimento per questa questione.
francesca63
francesca63
Apri una discussione; ma normalmente no, il proprietario non ha le chiavi, visto che non potrebbe usarle per entrare in una casa locata a terzi
Buongiorno. Stavo cercando un appartamento da acquistare, l'agente immobiliare mi ha proposto un ufficio a cui fare il cambio destinazione d'uso. Si è informato in comune e dopo che hanno detto che si poteva fare l'ho acquistato. Sto per iniziare i lavori e l'amministratore di condominio mi dice che da regolamento di condominio non si può fare il cambio destinazione d'uso ( ho verificato è vero). Cosa faccio adess?
G
GEO_DGE_1
Ma ormai se realmente non puoi fare il cambio x regolamento condominiale la frittata è fatta, dovevi farlo fare prima dell'atto; ora o lo rivendi o lo tieni così
Buonasera Becky, mi permetto di scriverti qui. Con consulente finanziario, nel mio caso mi riferisco a un broker, volevo chiederti è mai possibile ad oggi con comunicazione solo verbale della delibera che non abbia in mano uno straccio di documento? Anche solo delle condizioni dell’ipotetico mutuo, del tasso ecc?
nel tuo caso ti hanno chiamato una volta aperto il conto?
B
Becky16
Non so come funzionano nelle BCC, ma se seguono l'iter normale se la perizia è ok e congrua non ci dovrebbero essere problemi (la delibera reddituale la dovrebbero aver fatta prima). Noi abbiamo pagato circa un forfait che era circa lo 0,5% (meno di 1k euro cmq)
M
michisest
Non quanto ma quando? A rogito fatto? Si è preso la sua parcella? Comunque io penso che se lui mi trova la banca ed è sicuro che me lo concedono, mi deve mettere in condizione di sapere in modo trasparente a che condizioni vado a firmare.
B
Becky16
Perdonami ho letto male. Si entro la stipula (ho pagato 4 gg prima)
Buonasera Pyer. Da qualche anno lavoro per una rete immobiliare; ho iniziato come segretaria per poi avere, due mesi fa, l'opportunità di uscire per fare il commerciale, cosa che mi piace molto!
R
Robertagall
Leggo spesso ciò che scrive e mi è di aiuto molte volte ma mi sono resa coto che, andando in giro a fare il porta a porta mi capita che a seconda di chi mi trovo di fronte e, più nello specifico nell'atteggiamento ostile che percepisco, ho come un blocco che non mi permette di andare "oltre". Ha per caso qualche consiglio da darmi?
PyerSilvio
PyerSilvio
Certo @Robertagall

Quando ti ritrovi davanti a persone ostili uno dei migliori trucchi per disarmarli è ammazzarli di cortesia.
Salve,ho fatto una proposta di acquisto per una casa e o pagato la caparra 3000 € ed è stata accettata pero la proprietaria ha modificato la data e a aumentato le spese condominiali.
La proposta e stata fatta in agenzia e si doveva concludere il 15 luglio e con le modifiche fate del proprietario siamo arrivati a fine luglio.
Ora io non lo so come mi devo comportare perché non mi sembra giusto di cambiare le cose
U
Utente Cancellato 80257
Apri una nuova discussione
U
Utente Cancellato 80257
Cerca e clicca sul tasto “nuova discussione” poi inserisci il nome e il testo.
francesca63
francesca63
Se non ti va bene non firmare per le modifiche, e scegli un'altra casa.
Buongiorno Elena.. mi sono registrato a questo forum solo per scriverle e che purtroppo sto avendo lo stesso identico problema con l'acquisto della mia prima casa. Io vengo da IntesaSanPaolo e il venditore CheBanca! volevo sapere se infine aveva risolto il suo problema e come o se è ancora bloccata in questa situazione.. nel caso le dico alcune alternative che noi stiamo adottando. Grazie mille.
Buonasera, al momento abbiamo firmato una proposta di acquisto condizionata al buon fine/esit del mutuo con regolare caparra depositata presso Ag.immobiliare; vorrei sapere se dovessi ottenere la delibera del mutuo, il passo successivo sarebbe la perizia tecnica , qualora l esito di quest’ultima fosse negativa cosa succede? La caparra mi verrà restituita? La banca comunicherà l esito negativo in crif? Grazie mille .
francesca63
francesca63
Dipende da quanto firmato, in particole da come è formulata la sospensiva mutuo.
Apri una nuova discussione, qui non si può rispondere con molte parole.
Alto