Nuovi messaggi profilo

Salve, volevo sapere riguardo un mutuo se la rata scende in base al valore dell'immobile che si inserisce, perchè ho provato a fare delle simulazioni di mutuo nei vari siti e più è il valore della casa più scende la rata.
Bagudi
Bagudi
Apri una discussione pubblica.
Buongiorno Francesca
In data 31 luglio 2019 ho stipulato un preliminare tramite agenzia con una società srl, per l'acquisto di una unità immobiliare, facente parte di un blocco di 8. Si trattava di un acquisto su progetto, in quanto al momento della firma nulla era fisicamente esistente.
francesca63
francesca63
Ciao: dovresti aprire una nuova discussione (funzione in alto a sinistra), poiché qui si può scrivere poco, e non leggono in molti.
Dovresti anche spiegare più approfonditamente la situazione, poiché pare davvero strano che abbiano previsto che un immobile non ancora iniziato potesse essere terminato in meno di un anno e mezzo...
francesca63
francesca63
Bisognerebbe capire bene cosa hai firmato, se il progetto era stato approvato, se i lavori sono iniziati, se hai dato caparra, se hai trascritto il preliminare (ammesso che fosse un contratto preliminare, e non una “prenotazione”), e altre info necessarie a farsi un’idea più completa.
M
Monypenny
Fatto..spero sia un po' più chiaro. Grazie
Buongiorno ho un immobile d10 vorrei trasformarlo nella casa del contadino per mio figlio che è imprenditore agricolo professionale è possibile?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione, qui non legge nessuno.
Grognard, vieni a riprendermi lunedì alle 9.00.
Buongiorno a tutti
Ho una domanda per i più esperti,
Vorrei acquistare 6 quote su 7 di un immobile dove già vivo
A Che rischio vado incontro
Grazie
francesca63
francesca63
Che il proprietario della 7 quota non voglia vendere, con tutto quello che ne consegue.
Se poi sono tutti eredi, il settimo potrebbe avere la prelazione.
Comunque è meglio se apri una discussione nuova, qui leggono in pochi.
S
S.Stefano
Dove dovrei scrivere ?
Giusto a chiarimento il 7 e il padre della mia compagna 😅
francesca63
francesca63
In alto a sinistra, dopo forum e servizi, c’è “nuova discussione”: vai, devi mettere un titolo e scrivere spiegando bene la situazione completa.
buongiorno a tutti
io sto trattando l 'acquisto di una casa della quale risulta solo una planimetria data 1939 in catasto e nulla in comune.
ovviamente come in quasi tutti questi casi le difformità tra quanto inserito in planimetria nel 1939 e la situazione attuale della casa sono parecchie. Per poter ottenere il muto e poter procedere con l'acquisto come posso fare?
francesca63
francesca63
Devi dire al venditore di far sistemare i problemi da un tecnico, altrimenti lui non potrà vendere, e tu non potrai comprare.
buongiorno
non sono un proprietario sono in affitto, il proprietario pretende in questo periodo di far visitare l'alloggio perché a fine mese ha un rogito, mi sto opponendo in base al decreto che non si possono visitare case abitate, inoltre fra un paio di mesi vado via, mi ha minacciato di farmi causa.
sono di Milano
francesca63
francesca63
Sarebbe meglio se aprissi una nuova discussione.
Se ha un rogito, a che pro deve far vedere la casa ?
Comunque per ora niente visite a case occupate.
Alto