Nuovi messaggi profilo

Buonasera Francesca,
Sono un autonomo con Partita IVA da gennaio 2019 nel 2020, ho un fatturato di circa 5000 euro, causa Covid, nel 2021, sui 23/25 mila euro.
Al netto delle tasse ho uno stipendio di 1300 euro al mese, tramite il fondo CONSAP, riuscirei ad ottenere un mutuo di 60.000 euro su un immobile il cui valore è 65.000 euro, rimborsabile in 30 anni, con rate di circa 200 euro al mese?
Grazie!
francesca63
francesca63
La cifra richiesta e e la rata sono modeste: ma l’anzianità reddituale non c’è .
Non so darti risposta certa, dovresti provare a chiedere in banca , perche è difficile sapere come viene gestita una situazione come la tua, da autonomo.
P
Paolo2266
Grazie molte per la risposta, mi informerò
Come posso sapere se casa di mio padre è ipotecata?
Perizio
Perizio
Può chiedere in agenzia delle entrate, anche fisicamente in ufficio una visura ipotecaria o ipocatastale. Potrebbe rivolgersi anche in una agenzia immobiliare o sui portali online che forniscono questo servizio
Buonasera Francesca, sono un neo iscritto al forum.... Vorrei poterti chiedere dei consigli in privato. Ho ritrovato i tuoi commenti in tante discussioni sui mutui e dato che sei davvero disponibile e competente ho deciso di chiederti se potevamo sentirci privatamente.
Grazie
francesca63
francesca63
Buonasera: ti ringrazio per la fiducia, ma sarebbe meglio che facessi le tue domande in una discussione pubblica, perché potrebbe essere utile anche ad altri.
buongiorno avrei bisogno di un informazione.. il proprietario della casa in cui sono in affitto ha errato la via e il n. civico sul contratto di locazione.. per questo motivo il comune ha annullato la mia domanda di residenza.. qualcuno sa indirizzarmi su come correggere il contratto di casa ? perchè il proprietario della casa non ne è in grado.. grazie mille in anticipo
Perizio
Perizio
Basta che passi in comune a chiedere la correzione. La fanno d ufficio anche molto velocemente...
Buonasera, ho letto che ha grande esperienza in merito, ed ho anche letto una sua risposta a un quesito vecchio.

Mi trovo a 2 giorni dal rogito, a non avere ancora la minuta del mutuo, specificamente con banca BNL.

Ho letto da lei che è quasi normale purtroppo l'invio last minute della minuta al notaio.
Mi conferma anche con BNL?

Grazie mille, gentilissimo
ingelman
ingelman
E' consuetudine di alcune Banche tra cui la tua di mandare all'ultimo minuto la minuta dell'atto
Se hai avuto rassicurazuioni dalla BNL che il mutuo da te richiesto ti pò essere erogato (quindi semaforo verde sulla base reddituale) la perizia è stata di esito positivo, la Relazione preliminare del Notaio OK , la chiamata d'Atto c'è stata fissando anche la data, fossi in te mi sentirei tranquillo.
Alto