Nuovi messaggi profilo

Francesca scusami se ti scrivo in privato, ho capito quello che mi dici che i debiti non vanno ricalcolati. Però ho trovato questo articolo che invece li ricalcola te lo allego

Allegati

  • CDD3D6C4-0DAF-4656-86BC-EF3FD729EA6F.jpeg
    CDD3D6C4-0DAF-4656-86BC-EF3FD729EA6F.jpeg
    175,1 KB · Visite: 7
  • 9B0DF3C7-3FB9-4E82-B628-B4255ED0B727.jpeg
    9B0DF3C7-3FB9-4E82-B628-B4255ED0B727.jpeg
    214,7 KB · Visite: 9
francesca63
francesca63
Ripeto, deve avere 60, e anche nell’articolo postato questo è chiaro: la legittima è 60.
Il conto fatto nell’articolo (conto che secondo me è inutilmente “arzigogolato” funziona così:
60 corrisponde a 3/4 del patrimonio al netto dei debiti, che è 80 (100, meno 20 di debiti), poiché le donazioni si contano “solo” per la riunione fittizia, utile a calcolare le quote di legittima e di disponibile.
francesca63
francesca63
Tizia quindi eredita i 3/4 di 100, l’attivo (cioè 75) meno i 3/4 di 20, il passivo (cioè 15).
Il totale di quanto le resta in tasca è sempre 60.
I calcoli spiegati come nell’articolo servono solo a complicare le idee…
francesca63
francesca63
Qui si possono usare caratteri in numero limitato: se vuoi continuare, apri una discussione pubblica.
Ciao.
inoltre la conversazione è uscita presto dal tema e sono stato attaccato da alcuni utenti per ciò che ho scritto in merito ai miei dati sensibili. ho di recente subito un lutto familiare e questa conversazione si è tramutata presto in fonte di stress
salve, le scrivo per chiederle se può rimuovere la conversazione che ho creato "vorrei aprire un agenzia. meglio da solo o in franchising". sto per cancellare l'account e non vorrei che rimanga dopo che avrò lasciato il forum. questo in base al punto 1 Inavvertita pubblicazione di dati sensibili.
Salve, vorrei chiedere gentilmente di eliminare la conversazione "vorrei aprire un agenzia. meglio da solo o in franchising" ho gia deciso di eliminare il mio account e non vorrei che dopo l'eliminazione rimanga sul forum questa conversazione.
chiedo l'eliminazione della conversazione in base al punto 1 Inavvertita pubblicazione di dati sensibili
Bagudi
Bagudi
Ho segnalato al Custode.
In linea di massima non si possono eliminare le discussioni.
Vediamo.
D
davide777
Glielo chiedo perché purtroppo la conversazione è passata presto a un argomento diverso da quello iniziale, e alcune risposte degli utenti mi hanno messo molto a disagio. Ho avuto di recente un lutto familiare e non voglio che questo forum mi crei ulteriore disagio. La prego, spero comprenda la mia situazione.
Ciao, non so se sei ancora attivo sul forum, ma ci provo lo stesso. Posso chiederti come si è conclusa la storia? Ho una situazione quasi identica alla tua e volevo capire come comportarmi.

Grazie mille!!!
Concordo con quanto hai scritto nel tuo intervento ma mi permetto di precisare, che "il soggetto" se l'è andata a cercare e che il mio presunto commento sessista era solamente un modo per sdrammatizzare e non aveva intenti offensivi. Perciò andrebbe invitata ad entrare in conversazione non a gamba tesa come a parer mio ha fatto ma con un atteggiamento diverso; se vuole rispetto deve a sua volta mostrarlo.
Egregio avvocato, volevo sapere gentilmente se possono configurare donazioni indirette la percezione di canoni di locazione da parte dei soli figli (unici locatori di due contratti di locazione, per due civici) di un negozio di proprietà pero del padre. Il problema è che uno dei due contratti però, intestato solo ad un figlio, non era registrato e quest'ultimo percepiva i soldi in nero e in contanti. graziee
Avv Luigi Polidoro
Avv Luigi Polidoro
Buonasera,
se il proprietario è il padre ed i figli non sono titolari di usufrutto, la possibilità di stipulare i contratti di locazione e percepirne i frutti civili rappresenta una utilità che potrebbe (il condizionale è d'obbligo dacché le informazioni sulla fattispecie sono scarne) anche costituire donazione. Non rileva, per la qualificazione dell'utilità percepita dai figli, la natura irregolare della locazione.
M
mariagrazia82
posso riferire che i figli non hanno nè usufrutto, nè comodato e niente è stato menzionato nel contratto di affitto, sono solo intestatari del contratto e hanno percepito i canoni loro direttamente solo che uno con bonifici e l'altro in nero ed ho paura che questi canoni in contanti non si potranno dimostrare in un giudizio (ho solo il contratto firmato ma non depositato)
Avv Luigi Polidoro
Avv Luigi Polidoro
In linea generale e con gli elementi ricavabili da un semplice contatto on line, posso confermarle quanto sopra. Le consiglio però di richiedere una consulenza al legale di sua fiducia, qualora non si trattasse di una mera informativa bensì fosse necessario pianificare azioni di tutela.
U
  • Utente Cancellato 80257 ha scritto sul profilo di eldic.

Tantissimi auguri di Buon Compleanno
eldic
eldic
grazie mille :D
Alto