Nuovi messaggi profilo

Buonasera Umberto, in vari post ho visto che sei molto preparato, dovrei fare una valutazione per iscritto, volevo sapere se sapessi indicarmi una clausola che rendesse quest'ultima semplicemente una valutazione data a un privato che non possa usare in una causa, sapresti aiutarmi?
Umberto Granducato
Umberto Granducato
Non so se esiste quella dicitura, non mi sono sinceramente mai posto il problema. In caso di vertenza legale ritengo sia fortemente consigliabile produrre una perizia giurata. Con una 'semplice' stima davanti ad un giudice avresti sicuramente meno forza
Max_caos90
Max_caos90
Grazie per il consiglio! Ti auguro buon lavoro
Volevo sapere per fare la residenza, per 4 persone, quanti metri quadri, servono,grazie.
francesca63
francesca63
Benvenuto. Apri una nuova discussione, qui leggono in pochi.
A
aldoiaco
Un appartamento per 4 persone deve avere una superficie interna calpestabile di area non inferiore a:
4 x 14 = 56 mq (14 mq per persona).
Buongiorno,vorrei risolvere un dubbio...Ho acquistato una casa a Giugno e dopo 2 mesi ho scoperto che il vecchio proprietario non si è allacciato alla fognatura,data che la casa l'ho adibita a b&b e ho dovuto restituire denaro ai villeggianti a causa dell'intasamento della fognatura e dato che potrei rimetterci altri soldi di allaccio posso chiedere i danni al vecchio proprietario?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione, qui leggono in pochi.
Devi specificare quale sistema di smaltimento c'è, e se è stato autorizzato prima del tuo acquisto.
A
aldoiaco
Se la casa non è allacciata alla fognatura perché lei parla dell'intasamento della fognatura? Che c'entra?
Ho richiesto un mutuo il 30 luglio e a tutt'oggi nessun perito si è fatto vivo anche se il direttore della filiale mi ha confermato che verrà
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione.
In ogni caso in agosto , e nel post Covid, mi pare non ci sia nulla di strano se ancora non c’è stata la perizia.
Buongiorno, ho letto una discussione di una proposta di acquisto redatta da lei che contiene delle clausole interessanti,in riferimento alla non visione dei documenti prima della suddetta proposta. Sono in procinto di comprare casa e vorrei essere tutelata il più possibile.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Se disponibile questa è la mia email: tynere1996@gmail.com

Distinti saluti
Noemi
Salve io devo cambiare residenza e andare a vivere in una casa dove Gia vive una signora che mi ospiterà a titolo gratuito... la signora nn è intestataria del contratto di affitto ma lo è il marito defunto... è possibile fare il tutto comunque o bisogna fare qualche cambiamento nel contratto ? Grazie
francesca63
francesca63
Meglio se apri una nuova discussione ( in alto a sinistra della pagina), perché qui leggono in pochi, e si possono usare un numero limitato di caratteri.
P
plutarco
La signora ha diritto a succedere nel contratto...
Ciao Dalfo,
Tramite una ricerca in internet ho trovato la tua discussione dell'anno scorso sulla professione dell'AI svolta dalla Spagna. Volevo sapere se avevi trovato risposte al tuo dilemma, in quanto sono interessato all'argomento.
il_dalfo
il_dalfo
Ciao Fabest. Perdona se mi son fatto attendere ma è da un po' che non entravo su immobilio.
Relativamente alla Spagna le info che ho io son queste: puoi fare l'agente immobiliare senza necessariamente fare un corso (ti è sufficiente far la partita IVA). Ovviamente le associazioni di categoria non sono d'accordo e fan terrorismo mediatico.
il_dalfo
il_dalfo
Relativamente al mio dilemma (prima parte): al momento sto puntando il mio interesse sulla Bulgaria perchè anche li al momento non serve un patentino ed inoltre tasse ed imposte son più basse.

Relativamente al mio dilemma (seconda parte): non ho ancora trovato uno studio legale che sappia/voglia seguire il caso di specie.
Buon giorno, per cortesia Vi scrivo per avere delle informazioni, ovvero l'amministratore di condominio può anche avere un'agenzia immobiliare? Ho trovato risposte molto contrastanti. Grazie
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione, qui non legge nessuno o quasi
Alto