Nuovi messaggi profilo

Un condomino mi ha scritto con avvocato intimandomi la riapertura dell'utenza chiusa, per il disservizio di persone anziane oppure di collegare i fili elettrici del contatore "condominiale" al contatore dei singoli condomini secondo una turnazione annuale.
Buonasera, vivo in un condominio di 4 proprietari. L'utenza elettrica condominiale è a me intestata perchè il primo ad entrare nello stabile. Dopo 6 anni, (le spese pagate equamente da tutti), ho chiesto il subentro di altro condomino. Dopo vari mesi di solleciti. ho chiuso l'utenza.
Buongiorno avrei una domanda da porre: dopo aver firmato un compromesso, se non viene rispettata la data ultima del rogito, cosa può accadere?
francesca63
francesca63
Accade quello che le parte non in ritardo decide: si può aspettare, o si può inviare diffida ad adempiere.
Se apri una discussione nuova (funzione in alto a sinistra), e spieghi meglio, ti si può rispondere più compiutamente.
Buongiorno Ivanei
Siamo Renan e Victoria. Due brasiliani che si trasferiscono alla Roma. Vado studiare e la mia ragazza farà l'acquisizione della cittadinanza. Cerchiamo un appartamento per ottobre ed è molto difficile spiegare e trovare.
Ho visto che hai commentato che aiuta i brasiliani a trovare la residenza.
Se puoi aiutarci te ne sarei grato!
Nota: sono già a Roma e la mia ragazza arriva il 16.
Grazie
U
Salve, possibile sentirci urgentemente in privato?
Salve, vorrei sapere se si converte cantina in appartamento in un condominio si acquisiscono alcuni diritti che prima non si avevano ,dopo che passa appartamento e uguale i diritti come agli altri condomini tipo parcheggio auto ,terrazza in comune ecc..,o rimane tutto come che sia cantina. Grazie.
Perizio
Perizio
Ha incaricato un tecnico per questo? Sa già se è fattibile prima di campare progetti?
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione (funzione in alto a sinistra).
specialist
specialist
Fai prima a cercarti un monolocale da qualche altra parte.
Buongiorno,
mi sta accadendo questo: ho ricevuto a Luglio una proposta di acquisto per la vendita della mia abitazione. Proposta di acquisto firmata e controfirmata con caparra in deposito dall'agenzia. La proposta scadrà il 18 settembre p.v.. Ho qualche diritto sulla caparra se rifiuto una richiesta di proroga della proposta d'acquisto?
Buon giorno, vorrei cedere le quote etditarie di alcune proprietà immobiliari che ho in Italia. Io risiedo all'estero, iscritto aire. Vorrei l, se possibile, quche consiglio per le forme di pagamento poiché non dispongo di conto corrente in Italia, la vendita avverrà per procura. Grazie.
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione .
Comunque puoi far incassare un assegno circolare dal procuratore, che poi ti farà un bonifico della somma, o ricevere direttamente un bonifico dall’acquirente.
Puoi parlarne con il notaio che si occuperà dell’atto di compravendita.
Alto