Nuovi messaggi profilo

Sto cercando informazioni a proposito di una casa regolarmente accatastata, ma pare che in Comune non ci sia il progetto di quando è stata costruita
Sulla bozza di acquisto immobile viene scritto: "data la vetusta' della casa non è possibile reperire il certificato di agibilità, ma il venditore assicura.... Se l'acquirente vuole il certificato di agibilità lo procura a sue spese" che fare?
Slartibartfast
Slartibartfast
Prova magari a sentire li consiglio di un tecnico (geometra, architetto). Può succedere che l'agibilità o abitabilità (stessa cosa) non si trovino. Se la casa è veramente vetusta immagino la vorrai ristrutturare. Se è così alla fine dei lavori sarai tua chiedere la nuova agibilità.
Ciao ho letto il post del mutuo Consap, alla fine hai risolto? Perché sono nella tua identica situazione
Ciao Francesca, mi daresti un consiglio per favore al post. Sono un po’ disperato. Mi basta portare il foglio di diniego dalla banca alla agenzia?
francesca63
francesca63
ti ho risposto direttamente nella discussione
  • Mi Piace
Reazioni: Raihan
P
plutarco
Quindi il tuo impiego lo hai perso definitivamente?
Giulia ciao hai avuto notizie? Sono nella tua stessa condizione.. tra l altro mi hanno detto che il tasso fisso è stato tolto😑
G
Giuliap9
Ciao, per il momento abbiamo avuto l'ok di consap, stiamo aspettando la delibera. Dato che il rogito dovremmo farlo tra luglio/agosto la banca ci ha spiegato che mandano avanti pratiche che rogitano prima. Spero a fine mese di avere notizie. Del tasso fisso in realtà non ci hanno detto niente. Con quale banca lo stai facendo?
Salve Francesca. Sono qui da poco, ma leggo da molto, trovo le sue opinioni sempre oggettive e senza tanti fronzoli, gradirei se può un commento al mio primo e unico post, che può trovare nella sezione mutui. Grazie
francesca63
francesca63
Gia fatto :)
V
valeriaDL
...pensavo avessi letto prima questo pvt che quello, sbagliavo!
Ciao, ho letto un tuo post su agenzie specializzate in acquisto di quote ereditarie. Potresti indicarmi il nome di qualche professionista serio e affidabile? Sono di Roma
P
plutarco
La soluzione più appropriata resta quella di trovare un accordo con la coerede. Neanche è tanto giusto danneggiarla in tal modo. Inoltre affari seri non si concludono in un forum.
Ciao, ho visto il tuo discorso legato al mondo dell'interior design in abbinamento al ruolo di agente immobiliare. se ti va un confronto ci sono!
Alto