correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ieri mi chiama una ditta da cui avevo avuto preventivo per la sostituzione di tutti gli infissi dicendomi che sono operativi per effettuare sconto in fattura al 75% grazie a bonus barriere architettoniche.

Avete qualche info al riguardo? il tizio la fa molto facile, parlando di altezza maniglie e larghezze porte da rispettare. Si occuperebbero anche dell'asseverazione.
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ci aggiungo anche l'impianto elettrico, va.
Andando a leggere la GU sembra che siano tutto sommato pochi i criteri da soddisfare, sia per gli infissi che per l'impianto elettrico.
resto in attesa di qualche professionista del settore, se potrà aiutarmi.
grazie
 

STENY

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sono un professionista del settore ma leggendo in internet ho trovato questo articolo: Gli interventi di sostituzione degli infissi che rispettano le norme del superamento delle barriere architettoniche sono uno dei pochi interventi che si possono effettuare ancora con lo sconto in fattura. La circolare 28/2022 dell'Agenzia delle Entrate afferma che questi interventi si possono effettuare anche in assenza di disabili all'interno dell'abitazione. La stessa Circolare 24.02.1998 n. 57 paragrafo 3.4 dice: " tali opere possono essere realizzate sia sulle parti comuni che sulle singole unità immobiliari e si riferiscono a diverse categorie di lavori quali, ad esempio, , la sostituzione di finiture (pavimenti, porte, infissi esterni, terminali degli impianti), il rifacimento o l'adeguamento di impianti tecnologici (servizi igienici, impianti elettrici, citofonici, impianti di ascensori), il rifacimento di scale ed ascensori, l'inserimento di rampe interne ed esterne agli edifici e di servoscala o di piattaforme elevatrici".
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Ieri mi chiama una ditta da cui avevo avuto preventivo per la sostituzione di tutti gli infissi dicendomi che sono operativi per effettuare sconto in fattura al 75% grazie a bonus barriere architettoniche.

Avete qualche info al riguardo? il tizio la fa molto facile, parlando di altezza maniglie e larghezze porte da rispettare. Si occuperebbero anche dell'asseverazione.
com'è andata? alla fine hai fatto qualcosa?
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
sì, alla fine per gli infissi usufruirò del bonus 75%, con sconto in fattura.
ma ti fanno tutti gli infissi con il 75%? Perchè molte porte finestre non passano..

Ti mettono anche la maniglia più bassa giusto?

Io alcuni dubbi comunque, mi sembra molto bordeline la cosa... Cosa succede se accetti il preventivo con lo sconto in fattura e poi cambia il decreto nel mentre che arrivano?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto