MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
È una questione di accessibilità, le maniglie sono piú basse e l apertura piú morbida. Mettetevi su una sedia e provate ad aprire una finestra normale
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
non è un nuovo decreto, c'è già da un po'... adesso visto che non c'è più lo sconto in fattura normale si sono inventati di usare questo bonus sui serramenti. Con questo bonus fanno già la qualsiasi, bagni, pavimenti o impianti elettrici...
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
maniglia più bassa e pressione esercitabile per aprire l'infisso non superiore agli 8 kg. per quanto riguarda il secondo punto chi mi fa i serramenti -persona famosa per essere un precisino, motivo per cui l'ho scelto - ha chiesto lumi all'asseveratore...che l'ha guardato e ha sorriso...
 

giangi90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei partecipare alla discussione con un quesito.
Ai fini del bonus 75%, è richiesta della documentazione aggiuntiva alla fatture ed ai bonifici parlanti, tipo relazione/dichiarazione relativa alla situazione ante e post intervento, assimilabile ad una "asseverazione" (che non serve perché parliamo di edilizia libera) da conservare ed eventualmente presentare a richiesta? E se si, da parte di chi?
Grazie per le risposte!
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei partecipare alla discussione con un quesito.
Ai fini del bonus 75%, è richiesta della documentazione aggiuntiva alla fatture ed ai bonifici parlanti, tipo relazione/dichiarazione relativa alla situazione ante e post intervento, assimilabile ad una "asseverazione" (che non serve perché parliamo di edilizia libera) da conservare ed eventualmente presentare a richiesta? E se si, da parte di chi?
Grazie per le risposte!

l'asseverazione serve eccome!
 

giangi90

Membro Junior
Privato Cittadino
Ieri mi chiama una ditta da cui avevo avuto preventivo per la sostituzione di tutti gli infissi dicendomi che sono operativi per effettuare sconto in fattura al 75% grazie a bonus barriere architettoniche.

Avete qualche info al riguardo? il tizio la fa molto facile, parlando di altezza maniglie e larghezze porte da rispettare. Si occuperebbero anche dell'asseverazione.
Il bonus riguarda l adeguamento di alcuni beni o anche dello stesso immobile al DM 236 del 1989.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
in caso di edilizia libera, o importi non superiori a 100mila euro, o se si decide di portare la spesa in detrazione IRPEF non serve asseverazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto