Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao, se scrivi da Milano, come si deduce dal tuo profilo, non avrai nessuna difficoltà a trovare un agente immobiliare che ti faccia da consulente di parte nella compravendita di un immobile che hai già individuato.

Stai tranquillo perché il costo sarà sicuramente inferiore a quello di una classica mediazione.

Per altre info chiedi pure qui ma non pensare di poterti muovere senza rischi se non conosci bene la materia.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ha capito bene @miciogatto ti serve "solo" una consulenza da un professionista in materia giuridico/urbanistica/ecc.... quindi va bene un agente ma anche altre figure professionali. Se ti serve per capire i giusti valori (tipo la richiesta economica che ti hanno fatto) meglio un agente immobiliare
Se è vero, come è vero, che comunque hai già trovato il prodotto che fa per te, non sarebbe tecnicamente una mediazione, quindi dal punto di vista economico devi e dovrà valutare il professionista, la mole di lavoro e i tempi tecnici per portarti da ZERO al rogito, senza sorprese
 

Michelangelo4

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti, l'immobile non è per me ma per una mia amica, ma nessuno dei due sa come muoversi, per cui accetto tutti i consigli e quindi se ho ben capito cercare un agente immobiliare che supporti l'eventuale acquisto e consigli per il meglio.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti, l'immobile non è per me ma per una mia amica, ma nessuno dei due sa come muoversi, per cui accetto tutti i consigli e quindi se ho ben capito cercare un agente immobiliare che supporti l'eventuale acquisto e consigli per il meglio.
Importante, per non aver sorprese, è che ti metti d'accordo prima su un compenso X che ovviamente NON dovrebbe essere una percentuale sul valore dell'immobile ma come già detto un compenso per il lavoro svolto
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti, l'immobile non è per me ma per una mia amica, ma nessuno dei due sa come muoversi, per cui accetto tutti i consigli e quindi se ho ben capito cercare un agente immobiliare che supporti l'eventuale acquisto e consigli per il meglio.
Te ne do uno totalmente gratuito , ovviamente: dai incarico ad un geometra o ad un tecnico abilitato che raccolga tutti i documenti dell'immobile, li verifichi e se necessario ne reperisca altri depositati in comune ( tempi biblici di attesa. almeno 2/3 mesi) e ti rilasci una relazione urbanistico /catastale che asseveri la compravendibilità dell'immobile.
Se hai già trovato un accordo su prezzo , pagamenti e condizioni di vendita con il proprietario sottoscrivi con lui una proposta vincolata alla verifica della situazione urbanistico/catastale dell'immobile. Vincolo che ovviamente scioglierai solo tu se ci saranno le condizioni , una volta interpellato il tuo tecnico.
Se il venditore dovesse dimostrarsi insofferente ad attendere più si 2 mesi per avere una risposta definitiva ( tieni conto che se da subito è tutto regolare non essendoci bisogno di fare alcuna richiesta al Comune per i titoli edilizi , non ci sarebbe bisogno di aspettare cosi tanto) rispondi all'acquirente che questa verifica è obbligatoria per vendere un immobile.
 

Michelangelo4

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie TensioneLeone.
ho visto che ci sono anche mediatori creditizi, sono quelle figure professionali che valutano se è possibile avere un mutuo dalla banca?
Inoltre dove cerco un agente immobiliare? Presso le agenzie immobiliari?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto