selcam84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno nel 2010 compro da mio zio una casa con la comproprieta della strada riportata nell atto notarile nel 2011 lo zio vie a mancare e i mie cugini fanno la successione dove indicano che la strada e di loro proprieta.Nel 2022vendono la proprieta compreso la strda che era in comproprieta senza una mia autorizzazione oggi mi ritrovo che la quota di comproprieta si ritrova a capo del acquirente come posso risolvere?
grazie anticipatamente
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nel 2022vendono la proprieta compreso la strda che era in comproprieta senza una mia autorizzazione oggi mi ritrovo che la quota di comproprieta si ritrova a capo del acquirente
Come hai "scoperto" questa cosa?
Pare strano e quasi impossibile che il Notaio non abbia letto l'atto di provenienza del terreno e non abbia fatto i dovuti controlli, a maggior ragione per controllare eventuali servitù, ecc.,da riportare nel nuovo atto. Non ci credo che abbia controllato e copiato i dati dalla dichiarazione di successione senza nemmeno fare una visura (di solito viene effettuato il controllo ventennale!) Ma comunque... ti consiglio di effettuare una visura catastale storica sulla tua persona ed un'altra sulla particella in riferimento. Dati alla mano vai dal tuo vicino, fissate un appuntamento dal "suo" Notaio e capite come risolvere la soluzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto