Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sinceramente non conosco i costi di "apertura" ma come saprai oltre a questi avrai anche quelli relativi alle "royalties" per non parlare dei vincoli, ovvero della mancanza di una "totale" autonomia (poichè dovrai rispettare delle regole imposte dal logo a cui ti affilierai).

La mia domanda è un'altra:
Se hai le capacità per svolgere la professione perchè non lasci perdere queste bischerate e non apri un ufficio in totale autonomia?

Se ancora non le hai, a maggior ragione direi di lasciare perdere.

Prima acquisisci conoscenze ed esperienza (magari facendo esperienza presso un'agenzia ben organizzata e strutturata, come ad esempio i verdi) poi fai quanto sopra indicato.

Questo è il mio modestissimo parere.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

qui trovi un po' di info
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona sera, vorrei chiedervi se qualcuno sa quanto costa aprire un agenzia con franchising Tecnocasa .
Il costo esatto è: troppo al momento dell'apertura, folle durante la durata del contratto.
E' perfettamente inutile affiliarsi ad un franchising se si è abbastanza bravi da poter aprire una propria agenzia, salvo che per il piacevole senso di appartenenza e le convention, quelle sono divertenti.
Se invece non sei abbastanza bravo come agente e come imprenditore per avere una agenzia tua, non saranno il marchio noto e le spese sproporzionate ad aiutarti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il costo esatto è: troppo al momento dell'apertura, folle durante la durata del contratto.
E' perfettamente inutile affiliarsi ad un franchising se si è abbastanza bravi da poter aprire una propria agenzia, salvo che per il piacevole senso di appartenenza e le convention, quelle sono divertenti.
Se invece non sei abbastanza bravo come agente e come imprenditore per avere una agenzia tua, non saranno il marchio noto e le spese sproporzionate ad aiutarti.

..e vabbè..

Un' Analisi un po' riduttiva se non troppo partigiana.

Se fosse fondato quanto sostieni non esisterebbero cosi' tanti uffici di questo network.
Invece esercitano in ogni metropoli eo paesino dello stivale.

Mentre tutti quelli che li gestiscono allora devono proprio essere degli emeriti deficienti.

Che invece diventano, dei veri e propri "ministri", del territorio su cui esercitano.

Non è un caso, che spesso lo stesso titolare o la stessa compagine sociale, gestisce più uffici a copertura e ad estensione del proprio territorio di competenza.

Va bene dire che il marchio non è tutto e che contano le persone.

Anche se il marchio, non significa solo fregiarsi di un logo, ma avere accesso a tutto ciò che contiene.
Oltre al metodo scientificamente efficace un'infinita banca dati.
Del resto che cos'è un'agenzia se non un grande contenitore di informazioni?

Detto questo non voglio certo fare l'avvocato dei verdi.
Ma un po' di onestà intellettuale nelle risposte non fa di certo male.

Alla trattoria della Sora Giuseppina di Massa si mangerà benone e nessuno lo mette in dubbio.

Di Mcdonald's invece, si sente sproloquiare di tutto e di più, eppure da decenni vendono più di 50 milioni di panini al giorno.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
..e vabbè..

Un' Analisi un po' riduttiva se non troppo partigiana.

Se fosse fondato quanto sostieni non esisterebbero cosi' tanti uffici di questo network.
Invece esercitano in ogni metropoli eo paesino dello stivale.

Mentre tutti quelli che li gestiscono allora devono proprio essere degli emeriti deficienti.

Che invece diventano, dei veri e propri "ministri", del territorio su cui esercitano.

Non è un caso, che spesso lo stesso titolare o la stessa compagine sociale, gestisce più uffici a copertura e ad estensione del proprio territorio di competenza.

Va bene dire che il marchio non è tutto e che contano le persone.

Anche se il marchio, non significa solo fregiarsi di un logo, ma avere accesso a tutto ciò che contiene.
Oltre al metodo scientificamente efficace un'infinita banca dati.
Del resto che cos'è un'agenzia se non un grande contenitore di informazioni?

Detto questo non voglio certo fare l'avvocato dei verdi.
Ma un po' di onestà intellettuale nelle risposte non fa di certo male.

Alla trattoria della Sora Giuseppina di Massa si mangerà benone e nessuno lo mette in dubbio.

Di Mcdonald's invece, si sente sproloquiare di tutto e di più, eppure da decenni vendono più di 50 milioni di panini al giorno.
Sulla mia onestà intellettuale puoi scommetterci, tranquillo, non ho alcun interesse a dare una risposta diversa dalla realtà, almeno dal mio punto di vista.
Del resto avrai notato che Tecnocasa ha chiuso 1000 agenzie tra il 2012 ed il 2015, perchè gli affiliati erano soffocati dai costi.
Il fatto che ce ne siano tante non vuol dire nulla, hanno un grosso turnover di affiliati.
Quelli di cui parli tu, ovvero che hanno ampie aree e diverse agenzie, si sono quasi tutti affiliati negli anni 90, ma il nostro amico non ha chiesto se era una buona idea affiliarsi nel 1998 ma quanto costa farlo adesso. La mia risposta è una opinione, ma credo sia molto realistica.
In oltre lui ha parlato di franchising in generale, ce ne sono tanti, ad esclusione dei principali due o tre non danno neppure visibilità apparente.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In oltre lui ha parlato di franchising in generale, ce ne sono tanti, ad esclusione dei principali due o tre

Probabilmente hai letto velocemente:

Buona sera, vorrei chiedervi se qualcuno sa quanto costa aprire un agenzia con franchising Tecnocasa .

Del resto avrai notato che Tecnocasa ha chiuso 1000 agenzie tra il 2012 ed il 2015, perchè gli affiliati erano soffocati dai costi.

Montagna killer o alpinista pirla..?

Giuseppe,

Le agenzie immobiliari, in franchising o no, chiudono per la mancanza di case da vendere.

Detto questo, nel 2001 il gruppo di cui parliamo si è addirittura "clonato", fondando l'altro franchisor con casacca arancione.
Probabilmente per le numerose richieste di affiliazione.

Tutti pirla o tutti morti amazzati..?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Detto questo, nel 2001 il gruppo di cui parliamo si è addirittura "clonato", fondando l'altro franchisor con casacca arancione.
Probabilmente per le numerose richieste di affiliazione.
furbata del presidente, illudendo gli arancioni che fossero uguali ai verdi.....

Le agenzie immobiliari, in franchising o no, chiudono per la mancanza di case da vendere.
legge matematica!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto