Maredelsud

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si tratta di un deposito C2 che potremmo acquistare , dotato già di bagno,attacchi cucina ,porte,finestre . Con uno spazio esterno privato in cui trattenersi o mettere l'auto. Precedentemente è stato affittato anche ad uso abitativo. Potrei usarlo come piccolo appoggio familiare per fermarci qualche giorno ogni tanto sul posto proprio perché al mare o vado incontro a problemi ? So che lo fanno in molti li. Ma è lecito ?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' lecito quanto ricavare camere e bagni nei sottotetti ad uso ripostiglio.

Ovvero non è lecito ma lo fanno in molti.

Le problematiche sono più teoriche che pratiche: anche a Riccione esiste una moltitudine di sottotetti che vengono utilizzati come seconda casa al mare... nessuno ha mai sollevato particolari questioni...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non è lecito.
lo fanno in tanti.
finchè non va a fuoco e ci lascia le penne qualcuno non succede niente.

anche a Riccione esiste una moltitudine
proprio a Riccione, per anni la mia famiglia ha affitta la "casina"; una dependance indipendente che insisteva sul garage delle stessa.
camera da letto, bagno, cucino, terrazza.

di due cose sono certo.
- non era accatastata come abitazione
- sono state le vacanze di cui ho i ricordi più belli :*)
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi vivere in un garage senza che ti arrestino. C è gente che vive in periferie che farebbe cambio subito.. Se muori intossicata / folgorata / soffocata.. attenta solo a non risuscitato xche la morte estingue la pena ma non il reato.
Discussione di etica forense davvero interessante..
Fatti un Martini.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Si tratta di un deposito C2 che potremmo acquistare , dotato già di bagno,attacchi cucina ,porte,finestre . Con uno spazio esterno privato in cui trattenersi o mettere l'auto. Precedentemente è stato affittato anche ad uso abitativo. Potrei usarlo come piccolo appoggio familiare per fermarci qualche giorno ogni tanto sul posto proprio perché al mare o vado incontro a problemi ? So che lo fanno in molti li. Ma è lecito ?
Piccolo appoggio ogni tanto , cioè da giugno a settembre e da dicembre a gennaio . Non è lecito ma lo fanno in molti . Ciò non giustifica quello che vuoi fare tu
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si tratta di un deposito C2 che potremmo acquistare , dotato già di bagno,attacchi cucina ,porte,finestre . Con uno spazio esterno privato in cui trattenersi o mettere l'auto. Precedentemente è stato affittato anche ad uso abitativo. Potrei usarlo come piccolo appoggio familiare per fermarci qualche giorno ogni tanto sul posto proprio perché al mare o vado incontro a problemi ? So che lo fanno in molti li. Ma è lecito ?
In pratica è una casa abusiva, certo che puoi usarla, così come si può passare col rosso (fisicamente è possibile), rischi solo che un giorno qualcuno se ne accorga, poi occhio alla sicurezza e a non commettere anche involontariamente delle irregolarità, ad esempio relativamente alle utenze o scarichi.
Io starei attento. Non affittarla, quello mai.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non è lecito.
lo fanno in tanti.
finchè non va a fuoco e ci lascia le penne qualcuno non succede niente.


proprio a Riccione, per anni la mia famiglia ha affitta la "casina"; una dependance indipendente che insisteva sul garage delle stessa.
camera da letto, bagno, cucino, terrazza.

di due cose sono certo.
- non era accatastata come abitazione
- sono state le vacanze di cui ho i ricordi più belli :*)
Credo che quasi tutti abbiano qualche precedente del genere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto