mister2

Membro Junior
Privato Cittadino
Avendo pubblicato il testamento ha già accettato, la presentazione della successione è solo una formalità fiscale di imposte, tasse e bolli.
No ......assolutamente no......chiunque puo' pubblicare un testamento e anche presentare la dichiarazione di successione non significa che hai accettato l'eredita'.....
Sembra facile........

Si ma come pure posso leggere c'è che il notaio dopo la pubblicazione trascrive e voltura al catasto.
In giurisprudenza hanno riconosciuto che la voltura catastale è azione di accettazione tacita.
Questo volevo chiarire
......Mia zia non e' in possesso di nulla..... e' tutto li' come sempre, tutto chiuso.
Siccome noi siamo giovani, abbiamo spinto mio padre ad aiutare sua sorella cioe' mia zia, lei accetta e va dal notaio , tra l'altro ad Alghero.....la porteranno in carrozzina e poi mio padre si mettera' con una procura, a vendere questi immobili che bisogna cedere assolutamente il prima possibile e poi qualche imprenditore edile fara' quello che vuole......anche a svendere pur di toglierceli dai piedi.
Ma mia zia deve accettare, oramai e' costretta.
Grazie a tutti......ho solo capito, che e' un bel problema accettare un'eredita anche se non la vuoi ma hai figli ed i figli hanno figli minorenni.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto