giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pregherei i soliti furbacchioni di astenersi dal consigliare siti appena nati, farlocchi con lo scopo di farli diventare famosi.

g
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mio parere a riguardo è il seguente:
Solocase.it, credo sia il migliore, almeno in base ai riscontri di contatti ricevuti, seguono a ruota immobiliare.it......
Ho mantenuto il secondo dopo un periodo di prova gratuito e dopo aver litigato con la redazione di solocase.it, in quanto hanno ironizzato sulla mia controproposta del loro preventivo.
Sono molto cari (solocase.it) , chiedono ca 750 euro annuali, troppo a mio parere, ma mi brucia ammetterlo, ho ricevuto parecchi contatti.................
Adesso vorrei provare un nuovo portale che ha il vantaggio che ha ca 60 portali collegati gratis e a pagamento, il nome non lo ricordo, ma mi è arrivato un invito ad aderire, il vantaggio sembra che sia che quando inserisco un annuncio entra in tutti gli altri portali degli altri siti specializzati, ovvero lo stesso annuncio su oltre 60 portali differenti, grandioso..........
Vi faro' sapere come si chiama.........saluti da www.casamax.it , ciao e buone vendite a tutti..........
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Massimo Brancaleoni ha scritto:
Adesso vorrei provare un nuovo portale che ha il vantaggio che ha ca 60 portali collegati gratis e a pagamento, il nome non lo ricordo, ma mi è arrivato un invito ad aderire, il vantaggio sembra che sia che quando inserisco un annuncio entra in tutti gli altri portali degli altri siti specializzati, ovvero lo stesso annuncio su oltre 60 portali differenti, grandioso..........
Vi faro' sapere come si chiama.........saluti da http://www.casamax.it , ciao e buone vendite a tutti..........
Penso che sia un clik annunci o qualcosa di simile.
Mi è stato proposto ad un costo di 900 euro annue + IVA. Se fosse lo stesso fammi sapere se ti hanno chiesto la stessa cifra.
Ciao Catia
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mai sentito solocase.it... certo che 750 euro annue sono le cifre richieste dai numeri uno.
Per quanto riguarda i servizi di sincronizzazione 1 a 1000 sono diventato un po' scettico. Per un anno li ho fatti tutti, circa 100 portali tra quelli a pagamento grosso, pagamento piccolo e gratuiti.

Devo dire che i contatti mi arrivano in modo curioso. Il 30% dai portali a pagamento "grosso". Un quota irrilevante dai portali a pagamento piccolo tipo l'1%, un altro 30% mi arriva dai gratuiti GROSSI (subito.it, kijiji e basta). Il resto, mi arriva dai crawler, cioè quei portali (gratuiti per noi) che indicizzano tutta la rete in cerca di annunci, un po' come fa google con le informazioni.

Quindi mi spenderei quei 900 euro in altro modo di sicuro ;)

g
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' il gestionale che uso io Massimo... Fa poco, lo fa bene. La sincronizzazione con 1.000 portalini a me non è servito a un cavolo...
Sto meditando di cambiare infatti...

g
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Giorgino credo che sia meglio investire nel proprio sito per renderlo piu' accattivante e chiaro per chi ci naviga piuttosto che spendere cifre folli per la pubblicità virtuale..........
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Massimo Brancaleoni ha scritto:
Caro Giorgino credo che sia meglio investire nel proprio sito per renderlo piu' accattivante e chiaro per chi ci naviga piuttosto che spendere cifre folli per la pubblicità virtuale..........

Sicuramente Massimo, anche se la pubblicità "virtuale" ormai è reale quanto la carta. Ed entro un paio di mesi i numeri ci dicono che quella cartacea diventerà "virtuale" scendendo al 49% contro il 51% di quella su internet.

Dalle ricerche che ho letto, sembra che fare pochi portali frequentati e i crawler (oltre i media analogici che conosciamo molto bene) sia la scelta migliore, abbandonando i portali e portaletti che ci portano via tempo (oppure soldi se paghiamo per la sincronizzazione)

g
 

djbeppe

Membro Attivo
Privato Cittadino
qui a padova sento i commerciali che dicono che idealista (almeno qui a padova, ripeto) ha fatto un buco nell'acqua... qualcuno ha notizie di città dove ha preso + piede?
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
ciao djbeppe
guarda basta andare sul sito, nella home page c'è un elenco di città e provincie. da qui puoi già farti un'idea di dove il portale sia più "forte"
ad esempio, so che riesce bene a Milano (7.608 annunci di immobili milanesi pubblicati sul sito) e hinterland (zona nord, più che altro) e a Torino (2.622), per il semplice fatto che periodicamente pubblicano ricerche sull'andamento del mercato immobiliare in queste due città; quindi, va da sè che il campione è sufficiente per uscire con un'analisi di mercato, altrimenti non ci penserebbero neppure, visto che ne andrebbe della loro professionalità, no?

Viste le cifre, quindi - sempre con riferimento ai dati visibili nella home - mi pare che non vada male neppure in città come Roma (4.295), Bergamo (1.321), Firenze (1.103), Napoli (1.033), Pavia (1.059) e Varese (1.143)

Per Padova gli immobili in effetti non raggiungono il migliaio (708), però bisogna contare che il sito esiste in Italia dall'estate 2007, quindi è operativo da neanche 2 anni...vedremo!

Io, lo confesso :confuso: , ci navigo spesso per vedere i video - per ora ancora pochi - e le visite virtuali delle ville e dei superattici, giusto per sognare un po'! poi non si sa mai che un domani vinco alla lotteria, e una di queste "casette" posso permettermela! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto