ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chiedo perdono per l'eventuale OT che sto per scrivere e spero di non offendere nessuno

Comunque mi dispiace dirlo ma questo Forum è frequentato da tecnici non pienamente preparati (almeno in tutto) a volte pure scortesi.

vedi @brina82

Se mi autorizza spiego anche il perchè (anche se sò che è permaloso) :fico:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chiedo perdono per l'eventuale OT che sto per scrivere e spero di non offendere nessuno

Comunque mi dispiace dirlo ma questo Forum è frequentato da tecnici non pienamente preparati (almeno in tutto) a volte pure scortesi.

vedi @brina82

Se mi autorizza spiego anche il perchè (anche se sò che è permaloso) :fico:
Spiego anche se non autorizzato dato che brina non lo leggo on line (mica posso aspettare i suoi comodi)
1) è scortese
Ieri in una discussione in privato mi ha liquidato nemmeno con tanta grazia dicendomi "scusa ma stò preparando gli gnocchi fatti in casa" .... della serie mica posso stare a perdere tempo con te
e vabbè

gli ho chiesto quanti ne stai facendo? siamo in 7 ne stò facendo circa un kg scarso.

2) è icompetente
Doveva farne almeno 200/250 grammi a testa ... ma come minimo.
Mi dispiace per Immobilio ma non ci sono più i tecnici di una volta .... :)

Chiedo scusa
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Doveva farne almeno 200/250 grammi a testa ... ma come minimo.
Ci hai preso, 250g la quantità perfetta (di patate a testa, anche per ulteriore forchettata finale).

Noi mettiamo 1/3 di farina rispetto alle patate, e senza uovo. Mettendone meno escono troppo morbidi; mettendone di più poi si sente meno il sapore della 🥔
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
A me sembra di capire che tu hai 2,5 m di strada , su cui i vicini hanno servitù di passaggio pedonale.
Su questo punto non sono troppo sicuro; a mio avviso i vicini del postante potrebbero non avere una servitù di passaggio sulle sue particelle dato che per accedere alle loro proprietà dispongono di un passaggio di 2,5 metri. Poi per carità, potrebbero anche averla usucapita questa servitù.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Su questo punto non sono troppo sicuro; a mio avviso i vicini del postante potrebbero non avere una servitù di passaggio sulle sue particelle dato che per accedere alle loro proprietà dispongono di un passaggio di 2,5 metri. Poi per carità, potrebbero anche averla usucapita questa servitù.
Ma in questo caso ci dovrà essere un documento che lo attesti, no ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Su questo punto non sono troppo sicuro; a mio avviso i vicini del postante potrebbero non avere una servitù di passaggio sulle sue particelle dato che per accedere alle loro proprietà dispongono di un passaggio di 2,5 metri. Poi per carità, potrebbero anche averla usucapita questa servitù.
Secondo me ciascuno ha lasciato 2,5m per fare una strada "loro"... perchè a rigore, dove sta scritto che lui può usufruire dei 2,5m dei vicini? Sta solo scritto che acquistava i suoi 2,5m e li avrebbe lasciati come strada (non lui, ma il suo venditore, tra l'altro)... per questo deve valere il buon senso, chè se uno scopre le carte, non sai mai se hai le briscole o i lisci...

Cioè io credo che al massimo ci siano documentazioni in cui vi è scritto che si sarebbero impegnati a lasciare 2,5m per fare una strada... (di chi però, probabilmente non è stato specificato, quindi, a naso è di tutti loro...).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto