giuseppe mollo

Membro Junior
Privato Cittadino
io sono il figlio abito la perche separato
mio padre e proprietario ma abita altrove
mia mamma verra a mancare
tra poco

e richiedo
qualsiasi persone vorrebbe fare residenza dove sono io
compreso mio
padre ha necessita della mia autorizzazione
(al comune dove sono io la chiedono perche mi ricordo io che mia mamma la firmata per me)

ecco la situazione
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
io sono il figlio abito la perche separato
mio padre e proprietario ma abita altrove
mia mamma verra a mancare
tra poco

e richiedo
qualsiasi persone vorrebbe fare residenza dove sono io
compreso mio
padre ha necessita della mia autorizzazione
(al comune dove sono io la chiedono perche mi ricordo io che mia mamma la firmata per me)

ecco la situazione
Ti sbagli perché la casa è di tuo padre ,tu a che titolo abiti li ? Hai un contratto di qualche tipo ?ci abiti da sempre perché sei il figlio ? Sappi che lui può portare la residenza quando vuole senza chiederti nulla e se gli girano e non hai un titolo per abitarci cacciarti in malo modo anche perché è tuo padre non un estraneo .che poi tu possa tentare di opporti o denunciarlo non ci piove ,ma lui non va in carcere e tu comunque non stai più in casa
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi tu abiti lì per forza di cose, a titolo gratuito, e tua mamma ha dichiarato al Comune che tu vivi con lei, permettendoti di avere li la residenza. Tuo papà, essendo proprietario dell'immobile può usare il bene come preferisce. Se vorrà abitare nell'immobile farà il cambio di residenza. Nel caso in cui vorrà portare con sé altre persone, e quelle persone vorranno prendere lì la residenza, lo potranno fare con il consenso di tuo papà. A te nessuno deve chiedere assolutamente nulla.
È come se tu fossi un "inquilino"...
 

giuseppe mollo

Membro Junior
Privato Cittadino
io credo che avendo la residenza nella casa, con mia mamma che purtroppo tra poco viena a mancare,
quindi tra poco ufficialmente saro solo io ufficialmenre residente
a parte mio padre
che ripeto ha residenza altrove

io ufficialmente potrei anche non far salire nell abitazione qualsiasi persona, compreso i miei fratelli

corretto
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
io credo che avendo la residenza nella casa, con mia mamma che purtroppo tra poco viena a mancare, quindi tra poco ufficialmente saro solo io ufficialmenre residente
a parte mio padre che ripeto ha residenza altrove
Residenza e proprietà sono concetti diversi. La residenza non ha nulla a che fare con la proprietà.
io ufficialmente potrei anche non far salire nell abitazione qualsiasi persona, compreso i miei fratelli
Corretto, fino a quando ti verrà consentito dal proprietario.
Se il proprietario vuole liberare l'immobile potrà farlo anche contro la tua volontà arrivando a dover usare la forza pubblica, se necessario, dopo aver avviato le necessarie procedure legali.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
abitazione qualsiasi persona, compreso i miei fratelli
CoCorrettoma non puoi impedire a tuo papà di entrare, da solo o con altre persone. E sempre tuo papà, se ti dice di fare entrare j tuoi fratelli, tu li devi fare entrare. Lui è il proprietario, l'appartamento è suo, decide lui chi entra o meno, tu sei soltanto usufruttuario, ma non decidi tu cosa tuo padre può fare del suo appartamento.
Ti ho fatto l'esempio della locazione, tuo papà è il proprietario e tu sei affittuario.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
tu sei soltanto usufruttuario, ma non decidi tu cosa tuo padre può fare del suo appartamento.
Se fosse usufruttuario o locatario ( e non lo è) potrebbe impedire a chiunque di entrare, padre compreso.
Purtroppo per lui, alla morte della mamma il padre potrebbe chiedergli di andare altrove; si può solo sperare che non sarà così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto