elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Son venuti da me a chiedermi se fossi concorde nel cambiare amministratore, con una sorta di sondaggio interno e siamo almeno 40. Già fatto all’ultima riunione , settembre 2022, ma la cosa non ha sortito effetto. Intendiamoci il problema non è dover fare lavori alle parti comuni, è trovarsi queste spese senza averle approvate e senza un confronto tra preventivi diversi , con l’obbligo di pagare la ditta che sceglie l’amministratore. La prossima assemblea sarà a settembre, vediamo che salta fuori.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
cambiare amministratore, con una sorta di sondaggio interno e siamo almeno 40. Già fatto all’ultima riunione , settembre 2022, ma la cosa non ha sortito effetto.
Bisogna raccogliere più consenso possibile, e presentarsi con un nuovo amministratore papabile, che sia già stato conosciuto e “approvato” dai consiglieri o dai condomini più attivi.
In bocca al lupo
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non esistono consiglieri e neanche capo scala, l’amministratore non vuole. Il problema vero è far in modo che i condomini partecipino alla riunione 😅. Sappiamo già chi incaricare, su questo si son mossi in tempo
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare la domanda possa essere riformulata: se i lavori sono avviati senza una delibera assembleare, e senza informazione, può il singolo rifiutare il pagamento della sua quota, anche se a posteriori il consuntivo è approvato?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi pare la domanda possa essere riformulata: se i lavori sono avviati senza una delibera assembleare, e senza informazione, può il singolo rifiutare il pagamento della sua quota, anche se a posteriori il consuntivo è approvato?
Penso che se trattasi di lavori oggettivamente urgenti si debba pagare e basta, a meno che non si tratti di somma esorbitante: a quel punto si andrebbe in causa.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Penso che se trattasi di lavori oggettivamente urgenti si debba pagare e basta, a meno che non si tratti di somma esorbitante: a quel punto si andrebbe in causa.
Qui non si accennava a lavori urgenti.
In assenza di urgenza la assemblea può non riconoscere i lavori ordinati dall’amministratore. Mi chiedevo se tale diritto rimanga anche in capo al singolo, sia pur avallato da un giudice
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Qui non si accennava a lavori urgenti.
In assenza di urgenza la assemblea può non riconoscere i lavori ordinati dall’amministratore. Mi chiedevo se tale diritto rimanga anche in capo al singolo, sia pur avallato da un giudice
Io credo che se l'amm.re non ha esplicito potere di stipulare contratti senza il consenso dell'assemblea, il contratto con l'impresa è nullo.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Penso che se trattasi di lavori oggettivamente urgenti si debba pagare e basta, a meno che non si tratti di somma esorbitante: a quel punto si andrebbe in causa.
No, non lo sono. Si trattava di cancellare graffiti che nom offendono lol decoro dalla facciata. Nessun pericolo per terzi. La cifra si aggira intorno ai 4000 euro da dividere in base ai millesimi, essendo 50 la quota non è eccessiva. La mia è una questione di correttezza, perché devo avvalermi delle ditte dell’amministrazione anche per questo tipo di lavori e non posso scegliere altro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto