Angy03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno c'è un erede ed altri 2 proprietari che sono i "figliastri" della seconda moglie, quindi la successione riguarda solo uno
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un mese mi sembra pochino, sperando che non ci sia di mezzo un inventario. Considerato che ad agosto molti , anche uffici pubblici, lavorano a regime ridotto è più probabile metà settembre. Parla con il notaio circa le possibilità che hai, chiedi un incontro con parte venditrice e metti nero su bianco almeno il rimborso dei mesi d’affitto che sei costretta a pagare. Non è colpa loro ma non devi rimetterci tu.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di tutto, se il termine non è perentorio (e di solito non lo è) risulta necessario inviare una diffida ad adempiere per sottolineare chiaramente che il ritardo non risulta gradito ad una parte. La diffida prevede una ulteriore proroga di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione e serve anche a qualificare la parte adempiente rispetto a quella che non lo sarebbe. Senza diffida, senza comunicazioni scritte, si ritiene che il ritardo sia approvato da entrambi.

Ovviamente bisogna anche rendersi conto della situazione. Si tratta pur sempre di una circostanza dolorosa che va gestita con la dovuta sensibilità. 2 mesi di attesa generalmente sono sufficienti per mettere a posto le carte.
 

Angy03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti ho seguito il consiglio di andare da un notaio dopo che:
1.mi era stato detto che dopo ferragosto ci sarebbe stata la successione
2 abbiamo scoperto che non avevano ancora pagato il geometra per un questione loro, non entro nel dettaglio, quindi il nostro geometra non aveva niente in mano relativamente alla relazione tecnica
3.anziche' un mese di attesa, come stabilito, ormai diventeranno 2 e mezzo perché a parole ci avevano dato il comodato uso dell'appartamento, ovvero affitto, poi a fatti si sono resi irreperibili
4.mi hanno causato stress e disagi non da poco causati dal loro modo di fare e perdita della fiducia da parte mia
Per tutti questi motivi abbiamo deciso di fissare a settembre data rogito, già comunicata.
Ora vediamo perché se ci faranno perdere ulteriore tempo allora metteremi dei bei punti fermi, in particolar modo economici, tipo pagamento affitto oppure altro.
Sono proprio delusa da loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto