Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mercato immobiliare italiano resta al palo e non ci sono prospettive di una consistente ripresa fino alla fine del 2012. Lo dice l'Osservatorio Nomisma sul mercato immobiliare, presentato oggi a Bologna e sul quale si soffermerà domani Il Sole 24 Ore con la copertina delle pagine di Casa&Case per un'analisi dettagliata. L'ottimismo di alcuni operatori diramato alla fine dell'anno scorso non trova ....................

Immobiliare italiano fermo al palo. Ripresa lontana
 
Bene, continueremo a rilassarci e a tenerci pronti per quando ci sarà la ripresa.
Il problema che ci assillerà in questi prossimi mesi, pensando alle vacanze estive: mare o montagna? Italia o estero?
 
mercato immobiliare italiano resta al palo e non ci sono prospettive di una consistente ripresa fino alla fine del 2012



........antonio dipenderà da zona a zona d'italia.
Da noi ad esempio con la crisi di tutto il nord africa (chi avrà coraggio di andare a villeggiare in quei posti?) e con la ripresa netta e chiara del nord europa si prospetta una buona stagione estiva che "dovrebbe" dare quell'iniezione di fiducia al nostro mercato "locale" per farlo tornare a ritmi di compravendita interessanti, ns mercato oltretutto mai entrato completamente in crisi nera.
Attenzione però questa crisi globale ha cambiato molto l'atteggiamento dell'" nord europeo" verso qualsiasi acquisto , ora rinuncia con molta più facilità allo status simbol ricercando fino all'esasperazione qualità confort e prezzo ragionevole e arrivando preparato ad un eventuale acquisto importante tenendo conto perfino della qualità dei tasselli..................:lol::lol::lol:
...........cmq se si fà un giro per il nord europa la sensazione è che la crisi sia alle spalle ma nulla tornerà come prima. Discutendo con vari colleghi "esteri" la sensazione è sempre la stessa, molti problemi ma altrettante opportunità, bravo sarà chi intuirà come coglierle........................:cool:

Aggiunto dopo 1 :

p.s. l'attegiamento del nord europeo è cambiato, cambiraà pure quello dei nostri acquirenti???
 
Anche quì si cerca di cogliere il momento favorevole per il periodo estivo sfruttando l'opportunità delle problematiche legate ai paesi in guerra o in questo momento turbolenti.

cambiraà pure quello dei nostri acquirenti???

Sarà obbligato a cambiare atteggiamento.
 
Anche quì si cerca di cogliere il momento favorevole per il periodo estivo sfruttando l'opportunità delle problematiche legate ai paesi in guerra o in questo momento turbolenti.



Sarà obbligato a cambiare atteggiamento.

........noi siamo ciò che scegliamo di essere, molti anche se obbligati "manterranno" i loro atteggiamenti sopratutto se hanno un piccolo orticello da difendere..................:D
 
io sono uno di quelli che cura molto il proprio orticello, però guardo con interesse e cerco di apprendere perchè il giardino del vicino è più verde, ma non con invidia, con rispetto!
 
Da noi ad esempio con la crisi di tutto il nord africa (chi avrà coraggio di andare a villeggiare in quei posti?)
:lol: dicono che gli insorti in Libia a maggio saranno al potere ed offriranno vacanze low cost cosi come tutti gli altri stati del Nord africa :lol::lol:
Leonard...........sveglia a jesolo bisogna che abbassiate i prezzi se volete vedere ancora gente.....:D:lol: coi stessi soldi vanno tutti a Sharm sull'acqua pulita...:mrgreen: e per via delle compravendite mi è arrivata mail che neanche il famoso nuovo fronte mare JLV dell'architetto newyorkese sta vendendo :lol: sono aperte le visite in cantiere mi hanno scritto .....:lol: si a chi ha voglia di farsi inchiap.... spendendo 1 million per non avere neanche spazio per piantare un ombrellone :lol::lol:

w l'Italia :lol:
 
coi stessi soldi vanno tutti a Sharm sull'acqua pulita...

..............infatti a sharm davanti all'aereporto e ai vari villaggi ti fanno fare il giretto con il carroarmato.........:lol::lol::lol:
............la libia non ha mai avuto villaggi turistici e da noi cominci a far fatica trovare appartamenti in affitto nonostante "l'abbondanza"......................per le vendite invece hai ragione sono rallentate ma non ancora a livello da "canna del gas"..............:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top