Ultime notizie dal fronte comasco
"Il settore immobiliare verifica il suo stato di salute all'interno degli stand della fiera “Casa Mia” in corso ancora per oggi, domenica 17 aprile, a Lariofiere.
Uno stato di salute pessimo ma con minimi segnali di ripresa.
Si parla, per l'Erbese, di
una perdita di contrattazioni per le agenzie anche del 40%. Qualcuno ha ripiegato sul Milanese, altri hanno aggiunto alle proprie proposte gli affitti.
Di certo, c'è una certa rassegnazione per gli immobiliaristi, che vedono una tendenza nuova. Secondo alcuni ci si allontana dalla città per evitare i suoi prezzi e si preferisce una bella casa seppur costretti a fare qualche chilometro in auto.
Indubbiamente, quindi, tra i problemi derivanti dalla crisi e le esigenze che cambiano, il mercato immobiliare si trova ad attraversare un periodo di radicale trasformazione. E, come sempre, appare difficile dire come sarà il futuro del settore. Quel che è certo è che tradizioni consolidate sembrano essere tramontate per sempre. Anche e soprattutto, forse, nel nostro territorio."
Lungi da me demoralizzarvi ancora di più ma ,anche se è una magra consolazione, pensate che è un momento no in tutta l'italia...anche nel "ricco comasco" (un tempo), dove un tempo giravano soldi e si investiva parecchio in immobili.