infatti ho premesso che non è una predica ma un mio punto di vista. l'ho specificato a fine post!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto quello che hai scritto lo so e infatti:
1: il costruttore perchè allora vende anche da privato? tu pagheresti la bellezza di migliaia di euro quando puoi e sai che lo stesso appartamento è venduto anche dal costruttore? non puo l'acquirente decidere se affidarsi ad un professionista quale l'AI o arraggiarsi per i fatti suoi consapevole dei rischi e pericoli che può correre facendo tutto da solo???
2: non si tratta di due agenzie bensì di agenzia e costruttore.
3: non è sempre così. diciamo che come voi siete con l'acqua alla gola anche noi che vendiamo lo siamo visto che trovare uno che ti compra casa oggi e un miracolo visto il rapporto casa in vendita-case vendute.
siamo in un forum di AI ma dobbiamo essere lucidi su tutto e considerare il vostro punto di vista, che sicuramente vi da tutte le ragioni del mondo, ma anche il nostro.
e nell'esempio specifico non è l'errore dell'acquirente ma del costruttore che sta facendo le compravendite parallele al lavoro dell'agenzia. e se permetti se posso risparmiare, 5-6-7-8-9-10 mila euro se permetti non sono pochi....
poi sono d'accordo con te che è scorretto, ma ribadisco e una scorrettezza, se cosi vogliamo chiamarla, del costruttore non dell'acquirente!!!!