Ciao, in che modo gestite la problematica della conformità urbanistica? Da voi, è un onere a carico del venditore o dell'acquirente?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ti risulta che si possono alienare immobili abusivi o difformi ? Quindi l'onere e' in testa a chi deve dimostrare la regolarità.Ciao, in che modo gestite la problematica della conformità urbanistica? Da voi, è un onere a carico del venditore o dell'acquirente?
Forse ti riferisci alla relazione di conformità urbanistica ( o come si chiama di preciso) che da voi è obbligatoria; in Lombardia non serve per fare il rogito, quindi, pur essendo onere del venditore vendere immobile a norma, mi pare di capire che ogni agenzia si regola in modo diverso, spesso non facendo controllare nulla, temo, a volte senza nemmeno dire all'acquirente che nessuno gli garantisce nulla.Da voi, è un onere a carico del venditore o dell'acquirente?
A tal proposito, mi piacerebbe conoscere le esperienze di tecnici che si sono trovati a doverle redigere, posto che la maggior parte degli edifici in Italia presenta delle difformità.in Emilia Romagna ormai è prassi fare la RTI a carico del venditore in questo modo sia venditore che acquirente sono entrambi garantiti da eventuali future azioni.
Mah... Dalle mie parti ci sono talmente tante difformità che si bloccherebbero le compravendite...Mi sembra che sia semplice da immaginarle, in presenza di difformità si propone di sanarle.
Se l'abuso non è sanabile, se il tecnico ha un'etica personale e professionale, propone il ripristino o in mancanza dichiara la non conformità.
E quindi il venditore dichiara il falso...,con buona pace dell'acquirenteMah... Dalle mie parti ci sono talmente tante difformità che si bloccherebbero le compravendite...
Ciao, in che modo gestite la problematica della conformità urbanistica? Da voi, è un onere a carico del venditore o dell'acquirente?
Non le redigo, ma le seguo. Col covid reperire la documentazione è diventato un iter più lungo, ma si trova quasi sempre tutto, sanatorie quando occorre e tutto fila abbastanza liscio... Chiaramente quando vai accanto ad immobili del centro storico qlc problemino in più lo troviA tal proposito, mi piacerebbe conoscere le esperienze di tecnici che si sono trovati a doverle redigere, posto che la maggior parte degli edifici in Italia presenta delle difformità.
Gratis per sempre!