Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L
A sospensiva l'ha inserita l'agenzia non io.
Quindi, poiché non è valida anche per me è svincolante. Giusto?
Quindi, raccogliendo le notizie, per fare una proposta servono: un geometra, un avvocato e un notaio.
Mi chiedo cosa serva l'agenzia...
Io sono un professionista e se sbaglio...
Meglio che non scriva ciò che pensa di questa agenzia.
Metto in chiaro che io rispetto la volontà a non vendere, è un suo diritto. Ma io voglio essere libero da impegni visto che tra un po' io sarò senza un tetto sulla testa.
Ancora con questa storia?? Io sarei pure presuntuosa? La domanda era la seguente: come faccio a far firmare il venditore circa la sua non volontà a vendere?? Lei sa rispondere?
Io avanzo pretese perché ho firmato e un altro ha accettato.
Se avessi cambiato idea io col cavolo che mi tornavano...
Non si preoccupi. C'è già un avvocato
Guardi, neanche merita una risposta. Si dovrebbe solo vergognare di difendere la categoria quando è indifendibile e di difendere il furbo di turno che pensa di poter fare ciò che vuole, facendo perdere tempo e soldi. Le posso dire che il mio avvocato ha già...
Intanto, grazie. Purtroppo in Italia la giustizia è lenta e la gente ne approfitta.
La caparra non è stata sospesa. Nel contratto c'è espressamente scritto che è confirmatoria e non è legata alla sospensiva. Quella sospensiva è stata inserita perché il venditore è lento nella produzione dei...
Per Michela. Lo avevo detto: il venditore è lento nel produrre i documenti.
Più che altro è stata scritta male, avrebbe potuto usare una penalità pecuniaria, ad esempio.
Appunto. Non ho sensi di colpa. Però, concedetemi l'in****atura.
Non sono io ad essermi tirato indietro, quindi se di responsabilità parliamo, non è di certo mia.
Carissimo. Io non faccio l'immobiliarista, ma l'acquirente che compra casa una o due volte al massimo nella vita. Pago un'agenzia per un servizio, profumatamente. La sospensiva l'ha inserita l'agenzia (ovviamente ero d'accordo),: quindi non meravigliatevi se la gente parla male delle agenzie.
Ah mo la colpa è mia? Roba da pazzi! Le agenzie si pagano profumatamente! Veramente la caparra è confirmatoria e non è legata alla clausola. La clausola è sulla questione catastale quindi al massimo va ridiscussa.
Di "sui generis" leggo solo questo suo commento. Le do questa notizia: la gente è...
A quanto mi è stato riferito è che il venditore è molto lento a fare la documentazione, quindi la/le sospensiva servivano a incentivarlo a fare presto.
Perché l'aggiornamento sarebbe dovuto avvenire anche al comune con nuova visura e ape. Quindi in realtà le altre sospensive sono una conseguenza dell'aggiornamento della piantina.