Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ti ringrazio per la risposta.
Non mi torna qualcosa:non ho capito se il proprietario può disdire il contratto prima del rinnovo automatico o no,tu dici che in alcuni casi è possibile ma da quel che sapevo non si può....
Questo è vero purtroppo.
Ma a me sembra anche sbilanciato che l'inquilino possa dare disdetta con tre mesi di anticipo e il proprietario mai per nessun motivo al mondo.
Certo mi rendo conto, volevo solo capire se c'erano modi per non fare il rinnovo automatico dopo il primo anno, speravo si potesse almeno in caso di vendita o cambio residenza,ma a quanto pare il proprietario dovrebbe andare a vivere sotto un ponte se gli servisse casa...
Salve, vorrei chiedere un vostro parere.
Ho affittato due stanze a studenti con contratto 12 mesi+12.
Vorrei disdire il contratto alla prima scadenza (settembre) a seguito di loro comportamenti, ma da quel che so solamente l'inquilino ha facoltà di disdire.
Possibile che non ci sia alcuna...
Da quel che so con fatturazione reale,nel senso che in bolletta non mi compare più la voce degli anticipi in precedenti bollette,e anche Eni ha detto che le letture sono reali
Cmq ho fatto una segnalazione a Eni spero facciano una verifica,e domani viene il tecnico a controllare la caldaia e...
Ti ringrazio Francesca.Se provando non rilevo perdite che altri controlli potrei fare per escludere problemi dipendenti da me? Vorrei essere sicura che l'aumento dipenda esclusivamente da maggiori consumi degli inquilini (anche se loro dicono il contrario)
A seguito di una bolletta del gas molto più alta del solito questo mese ho contattato Eni che mi ha spiegato che ci sono stati diversi aumenti anche dell'IVA.
La casa è abitata da miei inquilini che sostengono i consumi essere sempre gli stessi.
Controllando le varie bollette mi sembra piuttosto...
Sul sito Enea leggo
"Occorre trasmettere le informazioni sugli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie (bonus casa) che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili".