Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
No non lo ho scelto io, ribadisco che mi sento stupida e mi do mille colpe, ma durante un rogito credo che sia davvero difficile mettersi lì e dire, fermi tutti, controllo la piantina..
Praticamente stavamo pensando di avvicinarci ai miei genitori quindi abbiamo preso un appuntamento per far valutare l'appartamento.
Una volta uscito l'agente immobiliare e visionate le carte del rogito ha storto un po' il naso e ha notato la incongruenza con la piantina allegata al rogito...
L'ho vista durante l'atto ma capisci bene che li per li non ho fermato il notaio per guardare la piantina, studiarla, fare mente locale etc.
Mea culpa eh, per carità, ma la mia domanda è: poteva essere venduta una casa così? Mi sono affidata a una agenzia, a un perito di una banca e comunque non...
Hai centrato il punto. Il tutto è nato dopo una consulenza di un agente immobiliare, mi ha posto il problema, ho fatto richiesta al comune dei documenti riguardanti l'appartamento ed è arrivata così la conferma dell'inesistenza di questo bagno.
Il condominio è un condominio di 4 unità, una piccola realtà, la spiegazione che mi sono data è che il costruttore abbia cambiato i lavori in corso d'opera, senza aggiornare o comunicare al catasto la variazione dell'immobile.
Dubito che il vecchio proprietario si sia messo lì, mattone su...
Eccomi, ho fornito tutti i documenti al mio legale e come prevedevo, ci sono tutti gli estremi per recedere dal contratto di compravendita e dal relativo mutuo.
Non era vendibile in quelle condizioni, soprattutto non essendo messa al corrente delle variazioni al catasto.
Rimane il grande...
Hai centrato pienamente il punto. Ti ringrazio per aver scritto con termini sicuramente migliori dei miei.
Accedendo agli atti in comune non vi è nessuna traccia di quello spazio. Se non come parte condominiale.
Forse non riesco a spiegarmi.
Sul rogito c'è scritto che l'immobile è in un modo, non c'è di sicuro scritto che il bagno è abusivo.
Ora io non so se Lei è del mestiere, ma in teoria non può vendere un immobile diverso da quello depositato al catasto.
Come potevo sapere che un intero bagno era...
Intanto non capisco questo modo di rispondere.
Fate un blog per aiutare o per compatire chi scrive?
Se volevo la paternale scrivevo a mia madre. Pensavo di scrivere qui per trovare consigli di persone che se ne intendono.
Non si tratta di una parete di cartongesso.
Si tratta di un intero...