Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve,
la banca può rilasciare, per un mutuo, un parere di fattibilità basato solo sulla situazione reddituale del richiedente e non sull'immobile senza avviare l’istruttoria ?
Grazie
Se invece il venditore non rinnova l'incarico, decidendo di vendere privatamente, venditore e acquirente, che si sono conosciuti tramite agenzia, sono obbligati a vita a corrispondere la provvigione ?
L'acquirente vede un appartamento con l'agenzia A, il mandato scade e il venditore conferisce un nuovo mandato all'agenzia B; se l'acquirente compra dall'agenzia B entro un anno dalla scadenza del primo mandato qualcosa è dovuta all'agenzia A ?
Vogliono completare la sanatoria e ripristinare l'abuso con i soldi della caparra.
Ho fatto la proposta condizionata all'esibizione del PDC e alla concessione del mutuo.
Accettano solo se possono incassare subito la caparra.
Pienamente d'accordo con te, è vero che i venditori rischiano di dover restituire il doppio ma è pur vero che io dovrò avviare un'azione legale e nel frattempo la caparra resta bloccata per chissà quanto tempo.
Purtroppo l'agenzia mi sta spingendo nel senso opposto.
Sto per acquistare una casa da sanare e devo chiedere un mutuo.
E' normale che il venditore mi chieda di poter incassare la caparra prima ancora di completare la sanatoria e prima che mi venga concesso il mutuo ?
Chi mette su famiglia probabilmente preferisce pagare un mutuo ma avere alla fine qualcosa di concreto da lasciare a chi verrà piuttosto che pagare un affitto e non avere niente in mano.
Il mattone viene ancora considerato un investimento sicuro anche se negli ultimi anni non è stato così.