Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
A novembre ho accettato tramite agenzia immobiliare una proposta di acquisto indicando il tempo entro cui effettuare la data dell'atto notarile :31 aprile 2022.La data ovviamente non esiste è stato un errore(materiale) dell'agente immobiliare.
Nel frattempo ho individuato un immobile da...
Sono riuscita a contattare l'acquirente,il quale si dimostra sicuramente ancora interessato all'acquisto del mio immobile ,ma non ha nessuna documentazione da parte dell'istituto bancario, in quanto manca la ancora la perizia,nonché la delibera per la concessione del mutuo.
Essendo stata molto...
L'agente immobiliare mi ha scritto la seguente email:
"La parte acquirente ha avuto l'ottenimento del buon esito del mutuo e di conseguenza ha effettuato il bonifico di caparra come previsto dall'art. 3, comma a.
Inoltre, la invito all'adempimento del pagamento delle provvigioni, come pattuito...
L'agente immobiliare stamattina ha inviato un messaggio tramite whatsapp chiedendo quando avrei portato la scrittura privata firmata e che poi avrebbero fissato un incontro con l'acquirente ,come da me richiesto.
Ho risposto con email,oltre a sollecitare al più presto un incontro con...
Vorrei solo capire come comportarmi con gli agenti immobiliari e quali saranno le loro prossime mosse.
Ho chiesto un incontro con gli acquirenti ,ma al momento non ho avuto nessuna risposta.
Domani invierò un'email all'agenzia scrivendo che resto ancora in attesa di un appuntamento con gli...
Possono gli acquirenti rinunciare alla clausola sospensiva senza farmi firmare una nuova proposta?
Cioè possono farlo senza il mio consenso?
Secondo me questa rinuncia già è stata fatta e me lo comunicheranno formalmente dopo che io sottoscriveró quella scrittura privata
Credo che gli agenti abbiano convinto gli acquirenti a versare la caparra per maturare il diritto alla provvigione. Li avranno convinto anche a rinunciare alla clausola sospensiva
Inoltre l'agente immobiliare si è fatto scappare in una precedente telefonata che l'acquirente avrebbe rinunciato alla clausola sospensiva del mutuo ,motivo per il quale avrebbe maturato il diritto alla provvigione .
Poiché c'è stata una discussione tra me e il mediatore ,in un successivo...
Gli agenti immobiliari votrebbero che io sottoscrivessi una scrittura privata firmata dall'acquirente, in cui mi impegno a restituire i 5000 euro di caparra nell'ipotesi in cui l'istituto bancario non dovesse concedere il mutuo a causa di vizi legati esclusivamente all'immobile o alla sua...