Maurizio Zucchetti

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • 2 desidero sapere cosa devo fare per rimettere in vendita il mio appartamento.
    l'acquirente mi ha chiamata dicendomi che per problemi suoi non potra adempiere all'impegno di versarmi altro denaro alla data stabilita non ancora scaduta. mi spedira una raccomandata.io desidero solo trattenere la caparra e vedere risolto il tutto e poter mettere in vendita la casa. non voglio i danni. cosa devo fare? cosa devo rispondere? dobbiamo andare dal notaio? la registrazione del compromesso all'agnezia dell'entrate come faccio ad annullarla? o decade da sola tra un anno....e posso vendere ad altro nel frattempo? prosegue

    segue
    ciao maurizio
    grazie come prima cosa
    ho tre domande da farti:
    l'agenzia mi è stata presentata dall'acquirente io dovrei pagare il 2 % invece di 4% accettai l'incarico di vendita e la mia copia non è firmata dal titolare...ho fatto compromesso....il lavoro è svolto tutto dai collaboratori..il titolare non l'ho mai visto e credo anche che la firma sul contratto registrato alla genzia dell entrate non sia neanche sua... cmq..avendo stipulato un compromesso le provvigioni dell agenzia maturano... io però non avnedo denaro per pagare agenzia nel foglio che loro fanno firmare dove ti richiedono i soldi feci mettere che avrei saldato il mio debito nel momento in cui l acquirente mi avrebbe versato tot denaro... il collaboratore appose la sua firma illeggibile e il timbro dell agenzia...quando io ho fatto presente la cosa il titolare mi ha detto che era solo un modo per farmi stare tranquilla .. è realmente cosi o quella clausola ha validità?

    segue
    caro Maurizio
    devo fare un contratto di affitto con un paracadutista ,ha gia ,dopo avermi dato la caparra, firmato il contratto libero 4+4 ,ma poi si è domandato se puo' in caso di trasferimento far subetrare un collega al suo contratto ,non come subaffitto,ma per evitare di dover dare un preavviso di 6 mesi ,la agenzia delle Entrate accetta ,oppure fa pagare 67 euro per la chiusura prima dei termini + altrettanto per il nuovo contratto a nuovo inquilino? Per evitare cio' ,con l'inquilino posso fare un contratto a disdetta con lettera anticipata di soli 20 gg,?ma con L'agenzia delle Entrare resta comunque la spesa della chiusura anticipata + del nuovo contratto.
    chi ha gli inquilini dell'esercito o militari in genere che contratti stipula?
    Grazie per rispondermi, ma per favore visto che sono ancora inesperto mi puoi indicare come accedere alla bustina vicino il messaggio visto che clicco, ma non avviene nulla, inoltre mi dici che c'è un icona per i ringraziamenti, ma non riesco a trovarla, scusami ma sono ancora molto inesperto in queste cose, ancora grazie e per favore abbi pazienza,

    Maxsimo
    Ciao,
    sono un nuovo iscritto e sarei curioso di conoscere la percentuale di intermediato tra nuove costruzioni e usato in Grecia.
    Grazie.
    Ciao! :D
    Ti ringrazio della fiducia che riponi in me ma purtroppo non posso aiutarti nello specifico, visto che la cessione di aziende non rientra fra le mie attività principali. Ti consiglio, quindi, di porre il quesito in area pubblica, dove sicuramente troverai qualcuno che ti possa aiutare. :ok:
    Quello che posso dirti sulla base della mia esperienza è che, per quanto attiene alla compravendita di bar e ristoranti, esiste un circuito "parallelo" ben più attivo di quello consueto gestito dalle agenzie. Gli intermediari, per quanto riguarda i bar,sono ad esempio i torrefattori del caffè; immagino che ce ne siano altri specifici per la ristorazione. Ti converrebbe quindi farti un giro nella zona di tuo interesse e parlare con qualche ristoratore per avere notizie, magari senza "scoprirti" troppo (in pratica diventeresti un loro concorrente) ! :confuso: :risata:

    ;)
    ciao Maurizio
    sono fresco del forum,ti chiedo dei consigli su come aprire un ristorante,il ristorante che desidero aprire è per mia figlia che si è diplomata presso la scuola alberghiera,e ha avuto delle esperienze lavorative nel settore,visto che non si riesce a trovare lavoro,sono propenso ad aiutarla a acquistare una licenza con tutto l'arredamento,lei è sicura delle sue possibilita lavorative,mentre io ho paura che sia difficile penso che le spese sia troppe,almeno un cameriere come aiuto e quanto ci costa?e avere una idea del posto,siamo disposti a spostarci magari dalle tue parti (lazio) terracina com'è?ti ringrazio se mi dai delle dritte,un saluto per ora
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto