francesca63
Punteggio reazioni
40.270

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao @francesca63 ti scrivo perché sono in ansia totale. Oggi mi sono recata in agenzia per chiedere magari di fermare la vendita. Il perito non è ancora uscito per la valutazione della casa. Secondo te che sei più esperta cosa potrebbe comportare ciò.
    S
    Stellina 12
    In agenzia si parlava magari che l'acquirente non può chiedere il doppio della caparra perché non ha ancora avuto la delibera del mutuo. Secondo te e fattibile? Grazie mille.
    francesca63
    francesca63
    Se non hai ricevuto caparra, a causa della sospensiva mutuo, non possono chiedere il doppio, se ti ritiri: ma possono chiedere i danni (potete trovare un accordo). Anche l’agenzia andrebbe pagata.
    Io aspetterei il 31/12 ; se avranno il mutuo venderai, e poi cercherai la casa per te.
    Se non lo avranno sarai libera.
    S
    Stellina 12
    @francesca63 infatti abbiamo deciso di aspettare fino al 31.12 e poi vedere i da farsi. Non so se riuscirà ad avere il mutuo fino ad allora.
    Ciao francesca63, ti scrivo perche mi hanno detto che sei esperta in eredità... ho una domanda.. io è mio compagno (non siamo sposati) vogliamo accendere un mutuo cointestato per un immobile che sarà intestato solo a me. Domanda: visto che lui ha due figli con un'altra donna è uno con me, dopo la morte gli altri due figli hanno diritto all'eredità riguardo sua parte di mutuo? Grazie in anticipo
    francesca63
    francesca63
    Come già scritto nella tua discussione, i suoi figli saranno eredi, insieme al figlio che avete insieme.
    Erediteranno i beni e i debiti che il tuo compagno avrà alla suamorte, secondo la legge, se accettano l’eredità.
    Ma i soldi che mette per comprare casa tua, possono essere un problema, perché sono una donazione indiretta a te.
    Io sentirei un notaio, prima di impegnarvi all’acquisto.
    U
    Utente Cancellato 76875
    ......un "privato cittadino" "esperto in eredità"..........cosà vuole dire?!!! qual'è il suo inquadramento lavorativo esattamente, se posso, visto che è un membro senior e scrive commenti come sentenze?? .....chiedere è lecito, rispondere è cortesia....;)
    le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
    francesca63
    francesca63
    per mancanza di caratteri, ti suggerirei di cominciare una discussione pubblica; così potranno intervenire anche agenti in attività, con info aggiornate e consigli utili.
    Trovo che la tua sia un'ottima scelta, visto quello che già fai; connubio ideale, se fatto nel contesto giusto.
    In bocca al lupo, aspetto di leggerti sul forum.
    Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
    Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
    francesca63
    francesca63
    Buongiorno Flavia, ben arrivata sul forum, che sono certa troverai sempre interessante.
    Per prendere il patentino hai due strade: fare il corso in aula nella tua città o provincia , o seguire un corso on-line, e poi sostenere l'esame.
    Io ho fatto il corso molti anni fa , più di 20, quindi non sono molto informata di come funziona adesso, ma è fondamentale studiare bene la parte legale , e quella tecnica.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto