valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve , quando fate un contratto di locazione quante righe occupate ?
utilizzate un foglio a3 o un foglio a4 ?
Io ho notato che ormai i contratti di locazioni hanno sempre più vincoli o adeguamenti richiesti dal proprietario.
Quindi le 100 righe non ci stanno piu', allora ho considerato di allargare e allungare i limiti del foglio e anche diminuire la dimensione dei caratteri.
Cosa fate voi ? grazie.

Ultima modifica:
Salve , quando fate un contratto di locazione quante righe occupate ?
utilizzate un foglio a3 o un foglio a4 ?
Io ho notato che ormai i contratti di locazioni hanno sempre più vincoli o adeguamenti richiesti dal proprietario.
Quindi le 100 righe non ci stanno piu', allora ho considerato di allargare e allungare i limiti del foglio e anche diminuire la dimensione dei caratteri.
Cosa fate voi ? grazie.
Diminuisco le dimensioni del carattere a 11, poi uso formule sintetiche (a volte tre righe diventano mezza), in ogni caso puoi fare contratti di 5 pagine o sei non cambia nulla, ovviamente non essendo si A 3 farai mettere una sigla su ogni foglio. Per la registrazione anche è uguale, al massimo una parca da bollo da 16 euro in più (virtuale)

Grazie Giuseppe, cosa intende per usare formule sintetiche ? si può avere un esempio. poi riguardo la sigla su ogni foglio cosa sarebbe ? io registro il tutto tramite RLI WEB e allego il contratto in pdf utilizzando il foglio A4.

Cosa fate voi ?
Le istruzioni dell'AdE sono ben chiare. Non ha importanza il formato del foglio, perchè l'AdE parla di foglio uso bollo, dove le righe sono ben determinate e delimitate e ci sono solo 4 facciate (Word permette di scegliere il formato uso bollo o protocollo); se non ti bastassero 4 facciate, dovrai raddoppiare a 8 (2 fogli uso bollo) pagando una marca in più. L'unica cosa su cui puoi "giocare" è il formato del carattere (non credo che ti permettano di usare meno di 11). Naturalmente tutto questo decade se il contratto è in cedolare secca: in questo caso puoi scrivere come e quanto vuoi, tanto non si paga nulla (i miei contratti 4+4 sono di 8 pagine A4 scritte fitte). Per allegare il contratto a RLIWEB, poi, dovrai modificarne il formato con l'apposita applicazione che trovi sul sito dell'AdE.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto