valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve , quando fate un contratto di locazione quante righe occupate ?
utilizzate un foglio a3 o un foglio a4 ?
Io ho notato che ormai i contratti di locazioni hanno sempre più vincoli o adeguamenti richiesti dal proprietario.
Quindi le 100 righe non ci stanno piu', allora ho considerato di allargare e allungare i limiti del foglio e anche diminuire la dimensione dei caratteri.
Cosa fate voi ? grazie.

Ultima modifica:
Salve , quando fate un contratto di locazione quante righe occupate ?
utilizzate un foglio a3 o un foglio a4 ?
Io ho notato che ormai i contratti di locazioni hanno sempre più vincoli o adeguamenti richiesti dal proprietario.
Quindi le 100 righe non ci stanno piu', allora ho considerato di allargare e allungare i limiti del foglio e anche diminuire la dimensione dei caratteri.
Cosa fate voi ? grazie.
Diminuisco le dimensioni del carattere a 11, poi uso formule sintetiche (a volte tre righe diventano mezza), in ogni caso puoi fare contratti di 5 pagine o sei non cambia nulla, ovviamente non essendo si A 3 farai mettere una sigla su ogni foglio. Per la registrazione anche è uguale, al massimo una parca da bollo da 16 euro in più (virtuale)

Grazie Giuseppe, cosa intende per usare formule sintetiche ? si può avere un esempio. poi riguardo la sigla su ogni foglio cosa sarebbe ? io registro il tutto tramite RLI WEB e allego il contratto in pdf utilizzando il foglio A4.

Cosa fate voi ?
Le istruzioni dell'AdE sono ben chiare. Non ha importanza il formato del foglio, perchè l'AdE parla di foglio uso bollo, dove le righe sono ben determinate e delimitate e ci sono solo 4 facciate (Word permette di scegliere il formato uso bollo o protocollo); se non ti bastassero 4 facciate, dovrai raddoppiare a 8 (2 fogli uso bollo) pagando una marca in più. L'unica cosa su cui puoi "giocare" è il formato del carattere (non credo che ti permettano di usare meno di 11). Naturalmente tutto questo decade se il contratto è in cedolare secca: in questo caso puoi scrivere come e quanto vuoi, tanto non si paga nulla (i miei contratti 4+4 sono di 8 pagine A4 scritte fitte). Per allegare il contratto a RLIWEB, poi, dovrai modificarne il formato con l'apposita applicazione che trovi sul sito dell'AdE.

L'AgE parla di 100 righe

si questo l'ho visto, e viene spiegato anche mentre si registra "su rli web", ma da nessuna parte "fonte" viene riportata la spiegazione di utilizzare il foglio uso bollo.

anche la gazzetta ufficiale riporta un contratto di locazione e lo fa ad uso bollo, ma in questo caso modifica la dimensione dei caratteri che sono inferiori al 11 e utilizza 40 righe per facciata e modifica pure le interlinee. PDF GAZZETTA

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto