supermercato24.it
esselungaacasa.it
carrefour.it
easycoop.it
Se prenoti adesso è già tutto pieno.
Nella mia zona ce ne sono altri che fanno consegna nei paesi limitrofi scoperti con google maps. Ho già schedulato tutto da qui a fine aprile.
E non ho avuto problemi di consegne a parte qualche prodotto esaurito.
Ma questo anche grazie a chi si stando da fare e io a mia volta NON mi comporto da scellerata cercando di uscire di casa quando non serve.
In più il comune ha dato una lista di negozi che fanno la consegna a casa.
Ci sono anche i servizi per ritirare la spesa direttamente senza fare code e anche i locker. Alla lista manca anche Amazon: che ha più di un servizio a riguardo con varie modalità e quei Servizi anche di consegna di prodotti regionali a cui aderiscono le piccole realtà.
In generale se prenoti adesso inoltre ci sono limitazioni:
- sulle quantità,
- per categoria,
- fasce di prenotazione: nel senso che adesso tendono a rendere disponibile solo 1 giorno per volta (le catene + grandi) o al max il calendario di 7 giorni (le realtà escluse da quelle da te elencate.).
Se non hai particolari problemi e vai a fare la spesa 1 volta la settimana, ti alzi la mattina presto un giorno a settimana... qui la fai anche tranquillamente senza far code nemmeno alla cassa. Ti metti i guanti messi a disposizione del supermercato e il gel e fai la spesa.
Solitamente le persone andavano al lavoro e facevano la spesa una volta a settimana. Adesso sono a casa chi in smart working, chi a girare i pollici... possibile che devono andare tutti assieme appassionatamente?
Alcune catene hanno tolto la domenica o hanno ridotto l'orario.
Ma in passato i supermercati erano chiusi anche la domenica e non ho mai visto la gente svenire per strada per la denutrizione...