Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

enzo6

Ospite
Ma per questa conclusione bastava leggere solo l'ultima riga... è 1/3 rispetto al 2010.
Sinceramente pensavo si dovesse fare qualche altra analisi strategica...

Forse non è chiaro che quelli non sono dati ufficiali, tranne le vendite lorde alla prima riga, ma info ricavate/stimate che cercano di spiegare la situazione.

E

enzo6

Ospite
A me - per esempio - è capitato il contrario. Che ti devo dire?

Non devi ragionare coi tuoi parametri ma metterti nei panni di chi ha aperto nel 2010, sono due cose completamente diverse.
E' ovvio che chi lavora da almeno 5 anni possa concepire i colpi di fortuna ma pensare alla fortuna del novizio e non dopo anni mi sembra strano.

enrikon

Membro Senior
Non devi ragionare coi tuoi parametri ma metterti nei panni di chi ha aperto nel 2010, sono due cose completamente diverse.
Sì hai ragione, capisco cosa vuoi dire, ma non è così strano come può sembrare. Sarà la novità di un'agenzia nuova in zona, sarà il maggior entusiasmo con cui si lavora.... fatto sta che il primo anno spesso è uno dei migliori.
Te lo dico perchè ho visto (e vissuto) situazioni analoghe.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Forse non è chiaro che quelli non sono dati ufficiali, tranne le vendite lorde alla prima riga, ma info ricavate/stimate che cercano di spiegare la situazione.
Ora è + chiaro. Cmq non sottovaluterei il fattore... "lato B" del cinghialotto.
Il discorso è lo stesso in ambito finanziario... è logico che hai l'anno dove grazie al lato B vedi crescere vistosamente il portafoglio e l'anno in cui se porti a casa poco di più del tasso di inflazione sei miracolato. E' logico che se paragono i dati di adesso con quanto acquistato nel 2011 i prezzi di adesso non sono quelli di allora...
Chi ha seminato bene con esperienza cmq se la cava o è nei periodi come questi che ha il miglior raccolto!
Tutto il resto... sono discorsi ed analisi... è andamento... però bisogna concentrarsi sul breve termine sempre con un occhio al lungo...
(almeno... il mio parere... ma non è il vostro settore... lo posso esprimere al bar)

E

enzo6

Ospite
Sì hai ragione, capisco cosa vuoi dire, ma non è così strano come può sembrare. Sarà la novità di un'agenzia nuova in zona, sarà il maggior entusiasmo con cui si lavora.... fatto sta che il primo anno spesso è uno dei migliori.
Te lo dico perchè ho visto (e vissuto) situazioni analoghe.

Sul fatto che è uno degli anni migliori non c'è dubbio ma è il rapporto 3 ad 1 che volevo capire.
Se dici che nel 2012 le cose vanno peggio del 2010 l'ADT manifesta un calo "vendite" del 28% non del 66% come risulta.
Parlo di vendite e non affitti.[DOUBLEPOST=1369916800,1369916719][/DOUBLEPOST]
Ora è + chiaro. Cmq non sottovaluterei il fattore... "lato B" del cinghialotto.
Il discorso è lo stesso in ambito finanziario... è logico che hai l'anno dove grazie al lato B vedi crescere vistosamente il portafoglio e l'anno in cui se porti a casa poco di più del tasso di inflazione sei miracolato. E' logico che se paragono i dati di adesso con quanto acquistato nel 2011 i prezzi di adesso non sono quelli di allora...
Chi ha seminato bene con esperienza cmq se la cava o è nei periodi come questi che ha il miglior raccolto!
Tutto il resto... sono discorsi ed analisi... è andamento... però bisogna concentrarsi sul breve termine sempre con un occhio al lungo...
(almeno... il mio parere... ma non è il vostro settore... lo posso esprimere al bar)

leggi post 2348

E

enzo6

Ospite
Questo non è molto spiegabile, lo ammetto.

Io parlo di fatturato. Mi cambia poco se viene dagli affitti o dalle vendite.

Il rapporto 3 ad uno è spiegato dalla tabella stimata.
Anch'io parlo di fatturato ma solo per le vendite case.
Gli affitti sono arrivati nel 2012 quindi non paragonabili al 2010.[DOUBLEPOST=1369917246,1369917012][/DOUBLEPOST]Spiegare le cose col concetto fortuna e sfortuna(cosa comprensibile) e come dire di essere sfortunati se si chiude nel 2013 mentre l'agenzia all'angolo, tua concorrente, guadagna.
Oppure dire che la Juve ha vinto lo scudetto per due anni di seguito grazie agli arbitri.
Se hai un'attività non puoi fare queste considerazioni, magari valide nel breve, non certo nel lungo periodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto