ma.......
se Y non fosse passato in agenzia, e X non avesse incontrato Z, cosa sarebbe successo....? NIENTE
e perchè X passa in un'agenzia immobiliare, non può fermare tutti i passanti che girano per strada e chiedergli se vogliono subentrare nel suo contratto?
sarà anche un pò acida, ma perchè le persone pensano di entrare in una agenzia immobiliare, usare le nostre conoscenze, sfruttare la nostra professionalità e poi, una volta fatto l'affare, girare le spalle affermando che comunque le cose non sono andate come dovevano, che la poca professionaità dell'agente ha fatto si che si arrangiassero da soli, magari entrando nel forum e chiederci come fare per non pagare l'agente, ( ma che provino ad andare in banca chiedere come fare una rapina a mano armata) e poi se ne escono dicendo frasi tipo, ma.... perchè devo pagare?
Ok, non dico che debbano pagare 3 provvigioni, questo mi sembra troppo, ma almeno una segnalazione, qualcuno è stato messo in contatto e questo ha generato un affare, o no?
Da agente immobilare cmq non condivido due punti, il primo che l'affittuario sia andato presso un'agenzia per cedere il suo affitto d'azienda, paradossalmente avrebbe potuto cedere la sua società ed il prorpietario nulla poteva ( se non disciplinato in atto notarile) ed il secondo che il proprietario si sia accordato per una cessione e non un affitto, perchè se è vero che l'affittuario non poteva recedere, è altrettanto vero che il proprietario non poteva cedere.
A questo punto, ci deve essere stato un atto di risoluzione del contratto con atto notarile, e successiva cessione....... e chiamatela come volete, comunque l'affare c'è stato.
Purtroppo nemmeno quando le cose sono firmate, si riesce a divenirne a capo, immaginiamoci in questa occasione, mi dispiace solo per l'agente immobiliare, che al solito dovrà iniziare un'azione legale.......
P.S. parlategli all'agente immobiiare, solitamente non morde