U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Pardon..
Anche e principalmente i padri separati - ne so qualcosa - !!padri separati
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche e principalmente i padri separati - ne so qualcosa - !!padri separati
Mi pare che sia il contrario.
Ossia: ha l'obbligo di procedere col decreto ingiuntivo, a meno che l'assemblea di condominio non lo autorizzi a sospendere il procedimento.
Sostanzialmente l'amministratore, se non vuole rischiare di metterli di tasca sua i soldi, ha l'obbligo di fare assemblea con la richiesta ai condomini di fare istanza di pignoramento sull'immobile del debitore. Se poi i condomini se ne fregano di fare istanze e preferiscono tirare fuori loro i soldi, bene...altrimenti verrà bloccato l'ascensore, l'erba non sarà più tagliata, ecc ecc eccNo, per esperienza.
L'amministratore mette a conoscenza il condominio della morosità permanente e suggerisce lche per legge bisognerebbe fare il decreto ingiuntivo e illustra i costi, soprattutto iniziali.
L'assemblea discute e spesso decide di non farlo.
Se poi i condomini se ne fregano di fare istanze e preferiscono tirare fuori loro i soldi, bene...
L'assemblea discute e spesso decide di non farlo.
e spesso non recuperano nemmeno un euro, se non sono i primi.
norma vuole che l'acquirente sostenga "gli ultimi due anni" di spese pregresse (nella pratica: l'anno in corso al momento dell'aggiudicazione e l'anno precedente, comprensivi di spese sia ordinarie sia straordinarie deliberate).
Le spese precedenti non coperte di solito ricadono sugli altri condomini.
Ricordo un post qui su immobilio dove si accennava (se non erro) ad una situazione di questo tipo, in cui l'amministratore condominiale aveva istituito una regola per cui gli acquirenti dell'immobile pignorato si trovavano comunque in capo anche le spese antecedenti gli "ultimi due anni". Ricordo male? Qualcuno riesce a riesumarne il link?
@brina82 per favore, riesci a farmi avere un link della sentenza? Mi farebbe comodo averla a portata di mano nel caso qualche amministratore ci provasse
Gratis per sempre!