A chi spetta pagare la targhetta del cognome sul citofono condominiale?
Una volta io cambiai l'etichetta da solo: erano tutte uguali e non volevo risultare l'unico che la apponesse al di sopra, quindi svitai le 4 viti in compagnia di persona competente, ma dico la verità , appena aprimmo il citofono, quasi me ne pentii, perchè intuii una qualche difficoltà di cui adesso non ricordo.
Questo, anche perchè purtroppo sono più un teorico che uno pratico (anche se in cantiere mi "arrangio"), ma per fortuna che quella volta c'era mio padre con me.
Neppure sentimmo l'esigenza di farlo presente all'amm.re, ma lo smontammo e basta (c'è da dire che mio padre ha avuto un'impresa che installava impianti elettrici, parecchi anni fa), quindi per lui era un gioco da ragazzi.
Quindi, dopo la mia piccola esperienza, confermo che dal mio punto di vista è necessario che lo faccia l'elettricista chiamato dall'amm.re, che se magari è persona di fiducia del condominio e ci mette 10 minuti, potrebbe anche chiedere 10€ solo per il disturbo e andarci a tempo perso, per un'etichetta da apporre.
Aggiungo che lo scorso mese ho fotografato un citofono fatiscente e devo inviare email all'amm.re (e anzi, mi avete ricordato!), proprio per farlo sistemare.
Per "risparmiare" forse è meglio che qualcuno, tipo l'amm.re o il capo scala, stampi i nomi dei condòmini e li passi all'elettricista su carta adesiva da ritagliare: penso che in un'ora di lavoro uno bravo riesca a fare tutto.
50€ ci possono anche stare.