desmo, non so per niente chi sei e, francamente, poco mi interessa.
Di solito chi si trincera dietro un piccolissimo paravento, come il tuo desmo e non con il proprio nome e cognome o la ragione sociale, ha sembra ombra di alcun dubbio, peccati amari da nascondere e scontare.
Per tua scienza e conoscenza, sappi che mai e poi mai questo venditore di spazi pubblicitari, noto in tutto l'web come insulso diffamatore degli agenti immobiliari, ha sfamato me o la mia famiglia o i miei familiari.
Ho sempre vissuto e mangiato io, la mia famiglia e i miei familiari grazie al sudore della mia fronte.
Ti diffido pubblicamente, se non convinto in tutte le sedi che vorrai, ad utilizzare per l'avvenire simili frasi riferite alla mia persona o abbinate al mio nominativo.
Antonello io mi scuso pubblicamente per quello che non ho mai voluto dire, e mi assumo le colpe della tua mala interpretazione. Mai e poi mai avrei pensato che quanto affermato potesse non solo mancarti di rispetto, ma anche solo lasciarti lontanamente pensare che fosse nei miei intenti.
Il mio discorso, e converrai con me che non era impossibile comprendere nella giusta direzione, è che i 3 principali portali italiani ci fanno mangiare più di quanto forse noi facciamo mangiare loro. E per noi intendo tutti gli agenti immobiliari che necessitino di visibilità, me, gli altri,e probabilmente anche te. Quindi quando dico che sono loro che ci danno da mangiare non intendo dire letteralmente che ci danno da mangiare, ma che ci offrono uno strumento che noi non abbiamo perchè costruirlo e matenerlo costa tantissimo, e che grazie all'investimento di qualcuno ne godiamo anche noi, ne ricaviamo un profitto. Se cosi non fosse non lo useremmo.
In termini di nickname, vorrei offrirti un'altra prospettiva: io non sono qui per pubblicizzare la mia persona, nè la mia azienda, anche se, forse leggendomi, potresti nutrire pochi dubbi sul fatto che me ne ricaverei un ritorno personale. Pertanto se io non critico chi si pubblica con nome e congnome con tanto di link alla propria azienda per fare di un portale dell'informaazione anche la propria vetrina pubblicitaria, ritengo certamente non criticabile chi invece resta anonimo per fare informazione vera, quella non condizionata da nomi e marchi che potrebbero compromettere la qualità stessa dell'informazione che vengo a rendere qui sul portale.
Sul discorso del portale, credo sia opportuno che tu consideri anche altri punti di vista, la professione non è quella iniziata nell'89 e se anche io rispetto chi da chiari segnali di non volerla cambiare è anche vero che da imprenditore di fatto e di preparazione accademica dissento e devo dissentire quando leggo condizioni ostative al cambiamento stesso. Immobiliare.it, come casa.it e subito, sono aziende importanti che vanno viste come opportunità e non come concorrenza pericolosa. Se lo è, se ne abbiamo timore, allora nel nostro modello c'è qualcosa che non va. Sono costoro ad avere scheletri nell'armadio, a non saper fronteggiare situazioni diverse dalla propria zona di comfort. Mettersi in discussione costa soldi, sacrifici e soprattutto flessibilità, e sono consapevole che non metta tutti a proprio agio, anche se ciò rappresenta l'unica via di vedere questo lavoro vivo tra 20 anni. Ti prego di accettare la mia opinione che è e resta tale, ma di farlo per quello che è, nella consapevolezza che io rispetto chi non la pensa come me.
Con questo ti saluto e ti prego di scusarmi nuovamente perchè, lo sottolineo non per tua diffida ma per mia educazione e dispiacere per l'accaduto, non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto chi mi può essere padre e maestro