fate fate, io nel frattempo propongo quello che vuole la gente:
precontratto (in caparra penitenziale) -> compromesso -> rogito
Mi piacerebbe sapere xchè nessuna federazione segue questa strada
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
fate fate, io nel frattempo propongo quello che vuole la gente:
precontratto (in caparra penitenziale) -> compromesso -> rogito
Mi piacerebbe sapere xchè nessuna federazione segue questa strada
Perchè proponiamo sempre impegni a nostro carico e prenderci responsabilità che non sono nostre.
Per me va benissimo quello che vuoi fare, ma come fai ad obbligare un privato a fare tutto prima della vendita?
E' una responsabilità che non possiamo (non che non vogliamo) assumerci.
Forse perche' e' sbagliata !!
Scusa la franchezza.
Forse perche' e' sbagliata !!
Scusa la franchezza.
Ti sbagli !
Gli accertamenti preventivi sono responsabilta' che gia' abbiamo come Agenti Immobiliari !!
Non possiamo dire che non le vogliano !!!!!!!!
idem...se tutto conforme redigo il preliminare ( anche se sono un idraulico ) e consegno l'assegno di caparra...registro il tutto nei 20 giorni dall'accettazione della proposta .
No no la franchezza è ben accetta: è propiro quello che vorrei sapere, cioè perchè le federazioni la ritengono sbagliata?
Quindi mi stai dicendo che ogni AI che ha in carico 40/50 immobili deve procedere PREVENTIVAMENTE alle visure ipocatastali e alla conformità urbanistica oltre ovviamente all'ACE? Se un venditore mi dice che finchè non vende non le vuole fare, cosa facciamo?
Per ora sono solo delle corrette procedure professionali a garanzie del buon fine dell'affare intermediato, a tutela del proponente e di deresponsabilizzazione dell' Agenti Immobiliari.
Ragazzi e' ora di cambiare i modo di pensare la nostra professione, se vogliamo sopravvivere !!!!!!!!!!!!!!
Non l' A,I, deve fare gli accertamenti ma li deve far fare se non vuole assumersi le rispensabilta' che gli competono.
Se il venditore non li vuole far fare ?
- avverti il proponente che non hai fatto gli accertamernti !
- fai firmare una liberatoria dalla parte venditrice
- vai avanti e ti assumi le responsabilta'
Gratis per sempre!