topcasa

Membro Storico
quello che io penso o che noi pensiamo (e sono anche d'accordo con quello che dici) ahimè poco importa: se hai un'attività in un'abitazione sei potenzialmente sanzionabile oltre a non poter scaricare le utenze in toto (e non scaricare un eventuale canone d'affitto).
Nelle grandi città mi risulta (i n particolare a Roma) che tantissime attività siano svolte in appartamenti e così sarà, tuttavia non è una cosa regolare.
Inoltre da quando è stato reso obbligatoria l'indicazione dei dati catastali nelle registrazioni dei contratti la vedo una cosa ancora piu farraginosa (vedi allegato postato dal collega Antonello)
Concordo con te, può essere fattibile solo se usi il web per tutto, ma diventeresti un'AI di cui io diffiderei.

E

enzo6

Ospite
E' proprio perche' ho letto tutto che ti ho risposto cosi'.., ho fatto semplicemente presente le cose che non condivido su quello che hai scritto perche' mi sembra una boiata il discorso delle trattative ma se vuoi illuminarmi sul motivo della tua affermazione te ne saro' grato.., ora se vuoi ti rispondo anche sull'ultimo punto.., di certo a parita' di zona e di metratura il costo di locazione su un ufficio non su strada sara' sempre minore rispetto ad un negozio...

riscrivo:
Se vuoi trovi un negozio di 15-20 mq e sono certo spenderai meno di un'appartamento che non puo' essere di tale dimensione per accogliere un'agenzia.

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco dove siano i minori costi di locazione se hai un ufficio non su strada rispetto ad un negozio.
Mi sembra che questa domanda sia quella tipica dell'AI che vuole lavorare da casa e che chiede un consiglio.
L'acquirente ed il proprietario privilegiano la reperibilità dell'AI su strada e non andare a cercarlo a casa sua.
Le trattative bisogna anche chiuderle........

Ho un'agenzia su strada e ho dei costi spaventosi per l'affitto, ci sono una miriade di uffici in ottime posizioni, in palazzine, che permetterebbero di limitare notevolmente questa uscita fissa senza a mio avviso spostare di molto le possibilità di lavoro. Del resto affittiamo e vendiamo, non trattiamo pane, come già detto un campanello il cliente lo può anche suonare.

topcasa

Membro Storico
Ho un'agenzia su strada e ho dei costi spaventosi per l'affitto, ci sono una miriade di uffici in ottime posizioni, in palazzine, che permetterebbero di limitare notevolmente questa uscita fissa senza a mio avviso spostare di molto le possibilità di lavoro. Del resto affittiamo e vendiamo, non trattiamo pane, come già detto un campanello il cliente lo può anche suonare.
Certo che una cosa è partire con un'ufficio in condominio, ed un'altra è trasferirlo, Se poi al tuo posto va un'altra agenzia Addio vecchi clienti.

Bruno69

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Questo è un altro discorso di cui non avevi menzionato nel tuo primo intervento a cui è seguita la mia risposta mi sembra evidente.., se invece vuoi illuminarmi sulla mia domanda alla tua affermazione te ne sarò grato..

topcasa

Membro Storico
Aggiungo che un ufficio per strada può permettersi, di risparmiare in pubblicità, cosa che deve incrementare invece chi ha un ufficio invisibile in condominio, anzi deve incrementarlo, vanificando il risparmio.

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiungo che un ufficio per strada può permettersi, di risparmiare in pubblicità, cosa che deve incrementare invece chi ha un ufficio invisibile in condominio, anzi deve incrementarlo, vanificando il risparmio.

Su questo non sono molto daccordo, ormai è palese che la quasi totalità delle richieste arrivino da internet e telefono, senza contare che il poter risparmiare una quota fissa mensile permettere di reinvestire la stessa, volendo, in altre direzioni.
Altro punto, l'ufficio in palazzina permette anche di spostarsi in zone magari dall'alto potenziale commerciale, magari non fruibili, per i costi, se accompagnate da un ufficio su strada.

topcasa

Membro Storico
Su questo non sono molto daccordo, ormai è palese che la quasi totalità delle richieste arrivino da internet e telefono, senza contare che il poter risparmiare una quota fissa mensile permettere di reinvestire la stessa, volendo, in altre direzioni.
Altro punto, l'ufficio in palazzina permette anche di spostarsi in zone magari dall'alto potenziale commerciale, magari non fruibili, per i costi, se accompagnate da un ufficio su strada.
Io rispetto il tuo pensiero ma dissento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto