per fortuna!!!ma tu l'hai letto quello che definisci "libro di estimo dell'ABI"?
a quanto mi risulta
NON ESISTE
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per fortuna!!!ma tu l'hai letto quello che definisci "libro di estimo dell'ABI"?
a quanto mi risulta
NON ESISTE
quello che dici è giustissimo , però Carlo neanchè te devi dire che chi usa i tuoi metodi è professionista e gli altri no!
questa della rtn mi sembra moooolto più importante degli ivs.....porterebbe molta trasparenza al di la di liti su prezzo/valore
per fortuna!!!
non è verodel resto Carlo è convinto di cambiare il mondo immobiliare con gli IVS e voi no
perche Carlo non cavalchi mai ad es. la RTN per maggior trasparenza del mercato??
E io, sempre da immobilio, ho appreso che in Toscana eravamo gli unici (o quasi) a farlaSai cosa mi ha più stupito apprendere qui in immobilio dai miei colleghi??
CHe in Toscana e in Emlia Romagna, non fanno un preliminare di compravendita, senza la RTN,,,,, mi si è aperto un mondo
Complimenti Roby.... bellissime parole, e soprattutto: VERE!...io ho imparato sulla mia pelle che quando un cliente è interessato ad un immobile, RICHIAMA, ripeto RICHIAMA, inutile rompere le PALLE con richiamate fasulle tipo : " sa ho altri appuntamenti magari glielo portano via sotto il naso ecc ecc"........ io per il mio immobile 30 anni fa non ho dormito 2 notte, l'immobile la casa, è un bene EMOZIONALE, scuote l'anima le più profonde viscere dell'intestino, con i soldi di un immobile, ti puoi acquistare una FERRARI, un OPERA D'ARte, un gioiello inestimabile......... è un bene che da emozioni al venditore e all'acquirente, ma le emozioni della vita!!!!
spiegati e vedrò di imparare
beh quello che distingue la trasparenza dalla poca trasparenza non è solo IVS per carità tutto ok.....ma in Italia si può arrivare dal notaio con compromesso in mano senza la certezza di diritto , urbanistica e fiscale del bene in oggetto......se si vuole evolvere la gente comune sul valore e prezzo degli immobili io partirei dall'obbligo di produrre una documentazione atta alla vendita ancora prima di entrare nel discorso compravendita......questo aiuterebbe le certezze di investiori esteri ad es. per non parlare dell aiuto sia agli operatori immobiliari che al cliente finale....
Gratis per sempre!