Tetto72

Membro Attivo
Privato Cittadino

Allegati

• eef8d4f3-a31b-4a33-b0e5-3039639b42e3.jpeg
    eef8d4f3-a31b-4a33-b0e5-3039639b42e3.jpeg
    196,3 KB · Visite: 22

Tetto72

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti e ben ritrovati.

Il comune di roma mi ha revocato la possibilità di dare in locazione breve l'appartamento per via della superficie minima del mio appartamento. Tuttavia mi riporta: " Con riferimento alle citate memorie, si rappresenta che le stesse non sono suscettibili di accoglimento, in quanto il condono è, così come specificato nell'atto stesso, rilasciato "(...) ai soli fini di sanatoria edilizia restando pertanto l'agibilità subordinata all'ottenimento del prescritto certificato nell'osservanza delle norme stabilite in materia dalla Legge (...)"Nel caso in cui sia stato rilasciato Titolo edilizio in sanatoria ai sensi delle Leggi n. 47/1985, n. 724/1994, n. 326/2003 e L. R. 12/2004 serve, pertanto, presentare domanda per il rilascio del Certificato di Agibilità ai sensi dell’art. 35 della L. 47/1985 all’Ufficio di Scopo Condono Edilizio, dato che l’intervento abusivo oggetto di sanatoria è stato realizzato in deroga alle norme regolamentari all'epoca vigenti – in particolare Regolamenti Edilizio e di Igiene."

Sono andato a riprendere l'art.35 della L.47 dell'85 e al comma 19 recita: "A seguito della concessione o autorizzazione in sanatoria viene altresì rilasciato il certificato di abitabilità o agibilità anche in deroga ai requisiti fissati da norme regolamentari, qualora le opere sanate non contrastino con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza statica, attestata dal certificato di idoneità di cui alla lettera b) del terzo comma e di prevenzione degli incendi e degli infortuni."

sono entrato sul portale del comune di roma e nell'ambito delle procedure condono, quindi in una sezione separata dalla sezione per la richiesta dell'agibilita', ho trovato la possibilità di chiedere la agibilità in deroga ma mi chiede per procedere anche il cf del tecnico. la mia domanda e' perche' dovra' asseverare solo la sicurezza statica e prevenzione incendi oppure altro?

Grazie molte per chi sa darmi indicazioni prima di avventuarmi.

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto