Tetto72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché la speranza è l’ultima a morire 🫤
Esattamente 😊 in verità anche perché ho letto tanta documentazione in tal proposito e in particolare su centri storici come quello di roma ci sono possibili deroghe magari da rintracciare e la stessa municipale mi ha suggerito di fare delle verifiche come se già avesse avuto anche fare con situazioni regolarizzate benché particolari. Ad esempio mi hanno detto che nel caso il condono fosse stato rilasciato con fine alloggio turistico, tale situazione avrebbe licenziato il mio appartamento a perpetuare oppure la possibilità di dimostrare che tale attivita fosse regolarmente perpetuata in passato (credo venisse fatta in nero quindi non ho dati) o ancora vincoli storici particolari essendo all’intero delle mure aureliane e alle pendici del gianicolo per cui c’era qualche deroga come art. 35 del primo condono a cui far riferimento. Oppure verificare se poter aprire una pratica al suar come allogggio turistico andando a presentare il mio appartamento e quello contiguo del vicino frazionato come una sola unità abitativa con 2 proprietari uniti dal corridoio in comproprietà e consentire l’affitto di una sola porzione (ossia il mio) con il benestare del mio vicino, oppure ancora utilizzare i metri quadri del corridoio condiviso ( circa 9) come un’incremento della superficie dell’appartamento se avessi acquistato la parte di comproprietà dei vicini (lasciando servitù di passaggio) con un successivo accatastamento…. Insomma, la speranza è l’ultima a morire, è vero. Altrimenti mi dovrò dirottare a fare affitti temporanei da almeno un mese a non turisti. La sincera verità è che con gli affitti brevi a turisti riesco ad avere un guadagno maggiore pur vivendo l’appartamento quando non è affittato e averlo disponibile per amici e parenti. Insomma un giochino che in circa 3 anni mi ha dato soddisfazioni che non vorrei perdere…. Roma rivela sempre tesori nascosti scavando sotto e magari i miei tecnici non hanno saputo scavare nella giusta direzione ecco perché sto stressando, mio malgrado, questo forum
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto