brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti , allora vi espongo un caso che mi è successo vedo un immobile Abitativo faccio proposta (è per una operazione immobiliare in cessione o in acquisto ), viene accettata dalla parte venditrice senza vincoli ( sospensive, risolutive) mi sono ritrovato un immobile privo di abitabilità altezza 2.10 , secondo voi ci sono gli elementi per chiedere il doppio della caparra , e il danni?
Cessione di preliminare? Sorry ma se dal sopralluogo non ti sei accorto del problema relativo all'altezza non mi pari così esperto nel campo immobiliare, a tal punto poter fare una cessione di preliminare, che non è certo la più semplice delle operazioni da fare.

In bocca al lupo!

marcanto

Membro Senior
Professionista
Nel 1800 l'edilizia era più "sana" di quella creata nel secolo 1900 in poi .....non vi erano dettami urbanistici, muri spendi 1 m, altezze minimo 3,50 con ambienti spaziosi.

Ritornando al caso qui trattato, anche se fosse ante 67 resta sempre da verificare che non esistesse uno strumento edilizio all'epoca ed ogni altro contesto del caso.
Quel altezza presente anche se "legittima" a quel tempo, oggi sarebbe (E') un grosso limite anche se si volesse fare interventi.

Essendo un piano terra il pavimento potrebbe essere abbassato ?

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti , allora vi espongo un caso che mi è successo vedo un immobile Abitativo faccio proposta (è per una operazione immobiliare in cessione o in acquisto ), viene accettata dalla parte venditrice senza vincoli ( sospensive, risolutive) mi sono ritrovato un immobile privo di abitabilità altezza 2.10 , secondo voi ci sono gli elementi per chiedere il doppio della caparra , e il danni?
a mio avviso non puoi chiedere nessun danno , lo hai visto e lo hai acquistato nello stato di fatto in cui si trova .

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Eureka! Le prossime visite le faccio fare in ginocchio agli acquirenti, poi gli dico: visto quanto è alto? Si può anche soppalcare!

Non se la prenda a male signor acquirente: i proprietari sono molto religiosi e già ho evitato i ceci. Poi anche in giappone si sarebbe levato le scarpe no? Un piccolo sforzo e si metta in ginocchio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto