Parecchi anni fa, a me è capitato di vendere un appartamento di vecchissima costruzione alto 2,20 e, dopo le verifiche si è potuto rogitare.
infatti …. All’autore del post serve un professionista serio che metta insieme tutto gli elementi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Parecchi anni fa, a me è capitato di vendere un appartamento di vecchissima costruzione alto 2,20 e, dopo le verifiche si è potuto rogitare.
Senza sarebbe peggio.bel risultato tutte ste normative.
Perché? In passato mica c'erano, eppure si costruivano alloggi più confortevoli degli attuali.Senza sarebbe peggio.
nell'annuncio era specificato, prenota la visita sotto il filo spinato e i clienti entravano strisciando.Oddio quanto sei alto?
ma non c'era il problema ambientale che abbiamo oggi di surriscaldamento del pianeta. Oggi troviamo le muffe nelle case, per vari motivi.Perché? In passato mica c'erano, eppure si costruivano alloggi più confortevoli degli attuali.
auguri, felice compleannoSoffocheremo di norme. Posso fumare? Posso bere? Posso sfondarmi di cibi industriali? Per cui che facciano fare le case come si vuole, poi ci pensa il mercato. A me la casa piace alta? La compro di 4 metri e non dei miseri 2,70 di normativa (che poi son 2,69 perché ci ho messo il laminato dottò). Sono alto 1,50m? Mi va benissimo la casa di 2,10m.
Le metrature degli ambienti e l'altezza sono stati stabiliti al fine di garantire una cubatura minima di aria respirabile, ora facciamo le case ermetiche perché sennò consumano troppo e poi ci facciamo dei bei buchi per la VMC (che poi la gente sigilla perché entra il caldo/freddo) che poi si rompe ma i condomini non vogliono aggiustare perché costa e tanto io apro le finestre.
Vedo sempre più case con muffe tossiche, bel risultato tutte ste normative.
Perché oggi non è il passato (quantità della popolazione in primis) e se levassi le regole si costruirebbe peggio (loculi con soffitti bassi) e non meglio.Perché? In passato mica c'erano, eppure si costruivano alloggi più confortevoli degli attuali.
Gratis per sempre!