Si certo so che l’amministrativo non si prescrive ma almeno dal punto di vista penale non avrei ripercussioni spero.
Proverò tramite tecnico (architetto) a fare richiesta di sanatoria.
Riguardo il tempo che è trascorso, ovvero anni, e visto che non ci sarebbe alcun interesse pubblico a demolire, posso sperare che convertino in una sanzione pecuniaria, visto che intanto è cresciuto appunto l’interesse privato (il mio) abitando da molti anni e servendomi dei luoghi?
In caso di nuovo condono edilizio posso sperare che possa sanare con condono?
Tipico atteggiamento......se zoppico io devi zoppicare pure tu..... bada alla tua di situazione.
Mettila cosi, se le villette vicine sono nella tua stessa situazione potrebbe essere una prova a tuo carico che gli interventi sono stati posti in essere in origine.
Ma questo non ti esime della responsabilità di controllare prima di acquistare e dall'aver accettato eventualmente quello che già esisteva.
Si certamente era una situazione esistente in origine.
dovevo controllare il progetto ma non essendo esperto ho acquistato e il precedente proprietario non mi ha detto nulla riguardo alla cucina già esistente in un posto dichiarato come magazzino.
Anche se li avessero visti e decidessero di intervenire, questo non cambia la tua posizione.
Se invece stai pensando di denunciare a tua volta i vicini...sei libero di farlo, è una scelta tua.
No non posso denunciarli e farli piombare in un incubo come il mio, ma ho paura che i vigili essendosi fermati lungamente a guardare le altre due villette vogliano agire. In tal caso essendo in tre a portare le nostre ragioni magari cambierebbe qualcosa tutto qua